2022 la Fortuna torna a casa

Giove, il pianeta della fortuna si sposta dall’Aquario ai Pesci proprio alla fine dell’anno, portando nuovi stimoli a I tutti i segni e rendendoci tutti più generosi.

Sommario 2022 La fortuna torna a casa

Il 29 dicembre Giove, pianeta che per l’astrologia simboleggia l’abbondanza e l’espansione, entra in maniera definitiva in uno dei “suoi” segni: i Pesci, aumentando a livello globale la voglia di sognare, In quest’articolo vedremo in che modo questo transito di Giove influenza ciascuno dei dodici segni zodiacali e, visto che l’astrologia serve anche a conoscere noi stessi, individueremo quali sono i segni più generosi, sempre con distacco critico. e secondo le caratteristiche più in evidenza di ciascun segno.

Ariete

Questo transito di Giove nel settore dell’aspetto fisico ti consiglia, soprattutto in questa parte iniziale del 2022 di evitare di sprecare troppe energie e di riposarti un attimo quando puoi, perché così potrai ragionare meglio sul da farsi, e tu di ragionare ne hai bisogno caro mio. Attenzione a non eccedere con il cibo, perché il Gigante Buono porta abbondanza, anche di peso.

Quanto sei generoso?

Sei buono solo con chi si comporta bene nei tuoi confronti e, nonostante hai una base ottimista, non ti fidi facilmente delle persone che hai attorno e questo, in un mondo pieno di truffatori, potrebbe rivelarsi un bene.

Toro

È un transito molto buono per il tuo segno, che aumenta la tua disponibilità, che hai già di nascita e, visto che Giove transita nel settore dei contatti, potresti stringere anche più amicizie. Attenzione però, perché il Gigante Buono se c’è calma può portare anche burrasca e, visto che sei un tipo molto diretto, potresti persino mandare a quel paese qualcuno che ti ha fatto un torto.

Quanto sei generoso?

Molto, a volte moltissimo, è difficile non volerti bene, però guai a chi abusa della tua pazienza, perché non è inesauribile e, quando questa pazienza finisce, sei il primo a non tornare sui tuoi passi dopo aver chiuso.

Gemelli

I primi mesi del 2022 sono un po’ tosti, soprattutto per il lavoro. Chi ha un’attività in proprio potrebbe riscontrare che ci sono maggiori uscite rispetto alle entrate mentre i dipendenti potrebbero riscontrare dei blocchi, dei ritardi sia burocratici sia economici. Non c’è da preoccuparsi tanto però, perché a maggio Giove tornerà favorevole, facendoti recuperare tutto il tempo perduto.

Quanto sei generoso?

Abbastanza, ma nonostante le apparenze, sei un tipo molto furbo e sai ben distinguere le conoscenze dalle amicizie vere e sincere. Per le persone a cui vuoi bene dai tanto ma guai a chi ti ferisce, verrà tagliato dalla tua vita per sempre!

Cancro

Dopo tre-quattro anni, Giove ritorna in trigono nel settore del lontano ed ecco perché il mio consiglio, in questi mesi, è quello di farti un bel viaggetto se ne hai la possibilità. Inoltre, è un ottimo cielo anche per quelle donne che possono e vogliono avere un figlio, che potranno agire con più tranquillità tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, con molti pianeti in trigono.

Quanto sei generoso?

Tanto, soprattutto se sei una donna ti fai amare parecchio soprattutto dalle persone insicure per quanto sei accogliente. Guai però a chi ti ferisce, perché se uscirà dal tuo cuore sarà difficile che ci rientri.

Leone

Finalmente Giove non è più opposto: questi primi mesi del 2022 ti daranno le armi giuste da usare a partire dalla fine della primavera, quando il Gigante Buono tornerà finalmente favorevole dopo tre anni. Attenzione però ai soldi, perché quest’opposizione con il settore delle finanze, potrebbe portare un bel po’ di spese…

Quanto sei generoso?

Sei governato dal Sole, perciò sei pronto a dare tanto calore, affetto e attenzioni a chi ne ha bisogno, a patto che il tuo ego sia nutrito, altrimenti questo Sole diventerà invernale, rendendoti freddo e incostante. In sostanza, hai bisogno di essere elogiato.

Vergine

Questo transito di Giove in opposizione porterà ritardi e blocchi durante la prima parte del 2022. Inoltre, soprattutto tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, ci saranno un bel po’ di spese da sostenere per questioni legali, ed ecco perché bisogna fare attenzione anche a dove si parcheggia l’automobile: le multe sono dietro l’angolo.

Quanto sei generoso?

Non molto, in realtà, sei tra i segni più diffidenti dello zodiaco e per questo, ai primi approcci, tendi a parlare poco, dopodiché rivelerai tutto te stesso, quando potrai fidarti. Se gli altri non ti trattano bene, non ti fai nessun problema a mandarli a quel paese.

Bilancia

Durante questa prima parte dell’anno, avrai Giove nel settore sesto, che porterà grandi novità per quanto riguarda il lavoro, soprattutto tra gennaio e febbraio, con Mercurio in trigono.Eventuali contratti, accordi, collaborazioni, andranno rivalutati entro maggio, quando il Gigante Buono inizierà un transito in opposizione dal segno dell’Ariete.

Quanto sei generoso?

Molto, sei governato da Venere e, per questo motivo, è difficile non volerti bene, anche perché sei un diplomatico e non ami molto litigare, quindi anche quando devi esprimere un’opinione negativa, lo fai con pacatezza.

Scorpione

Giove nel settore dei nuovi amori ti rende piuttosto fortunato in questo ambito, soprattutto in primavera, quando anche Venere entrerà nel quinto campo. Saturno ancora dissonante non favorisce relazioni durature, in compenso potresti vivere dei bei flirt, visto che diventerai anche più disponibile sessualmente di quello che sei.

Quanto sei generoso?

Lo Scorpione è un segno molto diffidente all’inizio di un rapporto, ma anche molto generoso man mano che prende fiducia. Gli amori e gli amici dello Scorpione durano spesso molti anni, ma guai a chi osa ferirlo, altrimenti rischierà di perderlo per sempre.

Sagittario

Questa particolare posizione del tuo governatore porta molte spese per la casa, per la famiglia, per i figli, molto dipende dalla vita che conduci e ti consiglia di guardarti bene attorno e di non fidarti di tutti quelli che incontri, soprattutto se devi fare un affare. Attenzione a non mangiare troppo, perché la quadratura di Giove può portare all’aumento di peso.

Quanto sei generoso?

Moltissimo: insieme ai Pesci sei uno dei due segni dove Giove è in domicilio. Di conseguenza sei assai disponibile, direi persino ingenuo. A tal proposito ti consiglio, soprattutto se hai superato una certa età, di superare questa ingenuità, perché à pieno di gente pronta a imbrogliarti.

Capricorno

Giove torna protetto, portando abbondanza per quanto riguarda i contatti. È un momento importante per i single, che soprattutto tra gennaio e febbraio, con Venere nel segno, possono rinnamorarsi a patto che non siano troppo selettivi. Ottimo cielo anche per il lavoro e i soldi: grazie a questo transito, le entrate avranno la meglio sulle spese.

Quanto sei generoso?

Il Capricorno è un altro di quei segni che fanno parte della categoria dei “diffidenti”, spesso preferisce stare da solo anziché mal accompagnato ed ecco perché, pur essendo buono, non è per nulla ingenuo anzi, la dominanza di Saturno lo rende più maturo della sua età.

Aquario

Giove lascia il tuo segno definitivamente, ma ciò non significa che le cose andranno male anzi, soprattutto nei primi mesi del 2022 te la passerai proprio bene con Saturno e Mercurio nel segno. Inoltre, il Gigante Buono sarà nel settore del denaro e ciò significa che potrebbero aumentare le tue entrate ma attenzione, potrebbero aumentare anche le spese.

Quanto sei generoso?

L’Aquario è governato da due pianeti, il primo è quel matto di Urano, il secondo è quel rompiscatole di Saturno. Di conseguenza, è socievole ma anche molto selettivo nella scelta dei suoi contatti. È generoso e capace di dare tanto ma, se ferito, non si fa problemi a troncare.

Pesci

Giove nel segno ti rende molto carico di creatività e, soprattutto di disponibilità. Il 2022 sarà il tuo anno, non dimenticarti che alla fine di aprile avremo molti pianeti nel tuo segno Ciò significa che ci saranno maggiore generosità, altruismo e soprattutto spiritualità. Inoltre, visto che Giove sarà nel settore dell’aspetto fisico bisogna fare attenzione perché porta abbondanza di peso.

Quanto sei generoso?

Molto, anzi, direi troppo. Anche se l’infanzia è finita da un pezzo tu tendi sempre a credere che gli altri siano buoni, ma il mondo è pieno di lupi pronti a sbranarti. Perdonare va bene, ma dimenticare i torti subiti no.

2022, un anno di fortuna e ottimismo

Giove cambia segno ogni anno e nell’astrologia basata sui segni siamo soliti connotare gli anni proprio in base alla posizione di Giove in un determinato segno. Il 2022 sarà quindi l’anno dei Pesci, ma anche dell’Ariete perché nel segno di Fuoco il pianeta della fortuna sta parecchi mesi. Già, fortuna: ma è solo questo che Giove porta nel suo transito? Sicuramente questo è uno dei suoi significati, fortuna intesa come una maggiore fiducia verso la vita e ottimismo. Ma il pianeta porta anche espansione, questo significa che potrebbe enfatizzare altri aspetti non positivi del tema.

Cartomanti Live

CHIAMA ORA!

Dal nostro Blog...

amore ecco come riconquistare ex

Amore, ecco come riconquistare un ex

Riconquistare un ex? A tutte nella vita è capitato di voler tornare sui proprio passi in amore. Vediamo se è veramente possibile e come possiamo riconquistarlo. ...

Oroscopo Gennaio 2022

Oroscopo Gennaio 2022

Oroscopo Gennaio 2022, i tanti pianeti in Capricorno raffreddano le emozioni, a vantaggio della lucidità e dell’efficienza. Oroscopo Gennai ...