manuale d amore ecco come ti vede lui arcanimaggiori.it

Manuale d’Amore, fatti trovare pronta..

Come ti vede lui? Come far durare l’amore per sempre? Il dossier più completo sull’amore e sull’eros segno per segno: dai primi momenti di passione, alla tenerezza, al matrimonio…

Sono tantissime le cose da prendere in considerazione quando ci innamoriamo, anche se naturalmente sembra sempre un caso, un colpo di fulmine, una scoperta improvvisa che ci pone in uno stato di grazia e ci fa gridare quasi al miracolo. L’astrologia ci insegna invece che quando una persona ci piace tanto fino a innamorarci, ci sono sempre forze “misteriose” all’opera, che poi tanto misteriose non sono: si tratta di condizionamenti inconsci, modelli che abbiamo dentro e che ci influenzano per farci preferire una persona fra mille. Proviamo allora a scomporre questi fattori, analizzando come lui si può innamorare di noi, come ci vede, come far durare l’amore per sempre, o quasi, almeno nelle intenzioni, segno per segno. E chiediamo un piccolo aiuto ai Fiori di Bach, per smussare i difetti del nostro modo di amare.

Sommario

Ariete

Come ti vede lui? La cacciatrice. La tua sicurezza è il primo elemento che salta agli occhi. Puoi avere dei dubbi su te stessa, ma gli uomini ti colgono come una donna sicura e vincente. Una che quando ha un’idea in testa lotta per realizzarla. Davanti a te il tuo uomo si sente sempre un po’ preda e quindi il primo impulso può essere quello di fuggire, oppure di arrendersi svelando i suoi segreti. Tu dai sempre all’altro la possibilità di scegliere, anche se spesso lui non se ne rende conto, ma sei anche sempre pronta a far notare le scelte che ritieni sbagliate. Chi si confronta con te ha la sensazione che difficilmente tu sarai perdente: la tua qualità principale è quella di mantenere il controllo della situazione. Chi si innamora di te sente che tu chiedi sempre di più e che hai bisogno di continui stimoli e novità per essere appagata completamente.

Toro

Come ti vede lui? La vera donna. Vieni spesso percepita come una moglie ideale e come una casalinga che trova nella dimensione domestica la sua realizzazione. Gli uomini ti vedono come una donna forte che può sopportare tutto e farsi carico del lavoro, della famiglia, dei figli e affidano a te tutte le responsabilità, perché tu non ti sottrai. Questo non significa che sembri una persona che non sa godere i piaceri della vita, al contrario, quello che fai sembra piacerti sempre. Ed emerge il tuo modo di fare sempre rilassato e a tuo agio, anche se magari non lo sei completamente. A volte il tuo uomo non mette in primo piano l’erotismo nel rapporto con te: per te il piacere è più goderti la vita e quando sei in famiglia davanti a una tavola imbandita sembra che tu abbia raggiunto il massimo di te stessa. Questo è quello che coglie il tuo lui, ed è così, ma non rinunciare a sottolineare anche le tue esigenze più intime.

Gemelli

Come ti vede lui? L’intellettuale. Sei fresca e leggera,persino nel modo di muoverti, non puoi stare ferma e hai sempre qualcosa in mente. Puoi sembrare dispersiva e inafferrabile, ma questo è anche il tuo punto di forza. Per piacerti chi ti sta accanto sente di doverti stimolare intellettualmente, con discorsi, pensieri, sogni occhi aperti in cui trovi la tua dimensione vitale. Certe volte sembri tropo impegnativa e faticosa, e alcuni uomini preferiscono cercare prede meno complesse. Ma in amore tu non sei né la preda né il predatore, dai l’impressione di cercare qualcuno che sappia stare al tuo passo, veloce e spedito, e che ti accompagni nel labirinto dei tuoi pensieri. Molti uomini ti considerano fin troppo originale e potrebbero avere un complesso di inferiorità nei tuoi confronti, ma è anche vero che tutti sono disposti a riconoscere che con te non si annoiano mai.

Cancro

Come ti vede lui? La sposa. Non il piacere, non la casa, non le cose materiali sembrano interessarti, ma creare una famiglia, il nido d’amore. L’uomo che ti sta accanto può vedere questo tuo bisogno di creare una dimensione di due cuori e una capanna e non vedere tutto quello che puoi dare in più. Sembri alla ricerca di un legame che duri per l’eternità, non importa come e dove. Il rapporto emotivo è per te la cosa più importante e il metro di giudizio con cui guardi gli altri. Gli uomini ti vedono come una sposa e una moglie perché questo modo di impostare i legami spicca su tutto il resto, ma non tutti sono disponibili ad apprezzare fin da subito il profumo di fiori d’arancio che emana da te… Appari a lui come una conservatrice attaccata alle tradizioni e restia alle novità, per questo a volte la tua sensibilità non viene colta e quando lui sta vicino a te ha l’impressione che tu dica continuamente “finchè morti non ci separi”.

Leone

Come ti vede lui? La risoluta. Il far colpo è spesso associato al tuo modo di presentarti. Sembri perfetta da ogni punto di vista, ma anche molto sicura di te stessa e delle tue decisioni. L’uomo a volte stenta a trovare una dimensione in cui può confrontarsi con te soprattutto perché sa che difficilmente potrebbe farti cambiare idea. Ti ritiene una persona che è meglio non criticare perché pensa che tu non sappia accettare le critiche o comunque che tu ti senta ferita se qualcuno ti fa notare un errore. Anche se spesso non è così, qualcuno adotta con te la strategia dell’adulazione perché ti ritiene una donna narcisista e in un certo qual modo facile da conquistare in questo modo. Dai a volte adito a pensare che per prenderti basta preparare la rete giusta, fatta di complimenti e approvazione. Forse anche perché lasci credere che il tuo aspetto sia una delle cose che ti importano di più di te stessa, anche se non è così, ma questo chi ti ama lo sa capire quasi subito.

Vergine

Come ti vede lui? L’inappuntabile. Hai l’aria della persona precisa, a volte persino perfezionista. Puoi sembrare un po’ pignola e freddina nel tuo modo di porti, tanto da passare inosservata di primo acchito. Interiormente ti senti molto diversa rispetto all’immagine che le persone hanno di te ma chi ti avvicina si sente spesso giudicato a 360 gradi. Gli uomini possono in genere pensare che tu non abbia bisogno di loro, soprattutto perché non li cerchi, almeno esplicitamente, svolgi i tuoi compiti nella maniera migliore possibile e sembra che tu non abbia bisogno d’altro, nemmeno di complimenti e gratificazioni. È difficile cogliere il tuo vero modo di essere: sforzati di non far sentire inutile il tuo lui mostrandogli continuamente che basti a te stessa.

Bilancia

Come ti vede lui? La fidanzata. Equilibrata e irreprensibile, ma anche sognatrice e un po’ con la testa per aria. Un uomo vede in te una fidanzata perfetta con cui avere una lunga storia, anche se aa volte non si sente di impegnarsi per qualcosa di più serio. A volte il senso di responsabilità che traspare dal tuo modo di essere e d fare lo porta a vederti come la sostituta della mamma. Sente che da te può ricevere molto in termini di dolcezza e comprensione ma pensa che tu sia facile alle delusioni e potrebbe sentirsi in colpa per non darti tutte le cose che implicitamente o esplicitamente chiedi. Forse è per questo che ciò che salta di più all’occhio nel tuo carattere è una pazienza inesauribile: non sei abituata a rimproverare, ma a volte il tuo lui si sente disorientato perché non riesce a capire quello che vuoi veramente.

Scorpione

Come ti vede lui? L’amante perfetta. Non c’è nulla da fare, la tua sensualità è percepita lontano un miglio e tutti i tuoi gesti ispirano seduzione. Sei la donna fatale, la donna dell’amore e lui ti vede soprattutto come l’amante ideale. Con questo non è che non ti prenda seriamente o che ti consideri come una donna facile, al contrario, ma sente che non può far altro che cedere alle tue provocazioni. Sei infatti provocante anche quando non pensi di esserlo. L’uomo cerca da te anche un rapporto impegnativo, ma certamente è la tua carica erotica a colpirlo di più. Anche il tuo spirito diretto colpisce lui e la tua capacità di dire sempre ciò che pensi e desideri, tanto che a volte per lui risulti troppo schietta e spesso si sente in imbarazzo. Moderati un po’ se non vuoi scioccarlo.

Sagittario

Come ti vede lui? La diva. L’immagine che dai di te è a volte quella di una persona che rcita se stessa. In senso positivo: sei avvenente, e hai degli atteggiamenti che vengono colti come quelli di una diva, anche se non ne sei consapevole. Chi ti sta attorno sente che tu vuoi cure particolari e a volte hai richieste assurde, ma nella maggior parte dei casi lui è attratto da questo modo di fare e accoglie le tue richieste senza battere ciglio. Puoi a volte dare l’impre4ssione di una donna estremamente esigente. A volte per questo gli uomini si sentono poco ascoltati da te e pensano, in fondo erroneamente, di essere solo una sorta di pubblico aa cui tu puoi offrire te stessa in cambio della gratificazione di essere al centro dell’attenzione nel momento in cui lo desideri. Sforzati di ascoltare di più il tuo lui e di capire che cosa desidera veramente da te.

Capricorno

Come ti vede lui? Il diamante. La maggior parte degli uomini che frequenti avvertono in te un grande fascino ma anche un po’ di freddezza. Difficilmente ti lasci andare a complimenti, il tuo modo di essere viene colto come se tu stessi su un gradino più in alto di tutti. Non sembra che tu dia molto spazio alla dolcezza e alle smancerie dell’amore, cioò che appare di te è la tua severità. Un uomo con te non sa come prendere l’iniziativa perché sente che tu lasci poco spazio d’azione e soprattutto che desideri che le cose seguano il corso che tu hai stabilito. Ma quello che affascina è anche la tua sicurezza e la tua integrità, forse appari dura come una roccia ma molte persone cercano proprio un atteggiamento sicuro, in gradi di affrontare quello che loro non sanno affrontare. I tuoi consigli e la tua forza interiore sono come un’aura che ti circonda per cui molti uomini se sentono stimolati da te a raggiungere le mete più impensate.

Aquario

Come ti vede lui? L’indipendente e libera. Gli uomini ti vedono come una donna che sa fare i suoi conti e che, anche se ama molto concedersi allo svago, non ama gli sprechi. Sembri molto attenta al bilancio, che sia quello concreto della vita di tutti i giorni o quello di coppia e del gioco dei sentimenti per cui per dare devi sicuramente sentire che l’altro ti dà. L’uomo non ha paura di te però ti rispetta perché avverte da una parte che sei una sognatrice ma dall’altra una donna concreta che vuole realizzare i suoi obiettivi e conciliare la carriera con la vita di coppia. a volte l’uono che ti sta accanto potrebbe percepire che lui non è la cosa più importante per te e che la tua indipendenza e la tua capacità decisionale vengono prima di tutto. Il tuo compagno comunque ti vede come una persona fresca e viva e piena di vitalità che riesce a trascinarlo nei luoghi più impensati e fare di tanto in tanto dei colpi di testa salutari.

Pesci

Come ti vede lui?L’innamorata. Innamorata dell’amore, ecco come ti vede il tuo lui. A volte si sente per questo trascurato perché l’idea che si fa di te è che tu viva tra le nuvole e che tu sia innamorata non dell’uomo ma dell’idea che ti sei fatta di lui. Per alcuni questo può essere frustrante. Tuttavia la tua capacità di sognare è in gradi di conquistare gli uomini che hanno vogliaa di fantasticare e e che hanno ideali romantici, come quello di una donna diafana, non irraggiungibile ma sicuramente un po’ inafferrabile. Ogni uomo sente infatti che in te c’è una parte che resta nascosta alla vista e che alimenta il tuo mistero di fondo. Assieme infatti all’amore che palpita dal tuo essere anche l’alone di mistero di cui ti circondi ti conferisce un fascino strano e originale. Molti possono sentirsi intimoriti dal tuo atteggiamento sfuggente che mostra una certa timidezza, ma altri ti cercheranno come si cerca un tesoro raro.

FAI DURARE L’AMORE PER SEMPRE

Ariete: per tenere stretto un ariete, il trucco c’è: malizioso ed esigente, affascinarlo una volta può non bastare. Bisogna prenderlo con l’astuzia e farlo sentire sempre sulla corda.

Toro: per tenerti stretto bisogna offrirti un certificato di garanzia: nessuna vaghezza, ma impengi pecisi e rispettati. E stabilità emotiva, fedeltà, resistenza.

Gemelli: per tenerlo stretto bisogna stuzzicarne l’intelligenza e dargli l’impressione di essere sempre libero. La regola fondamentale è farlo divertire.

Cancro: all’altare si fa condurre docilmente, ma il partner deve essere determinato, pronto ad accollarsi anche le sue responsabilità, a sopportare i suoi musi, e avere la grinta necessaria per realizzare anche i sogni del cancro, che si affiderà.

Leone: il fattore estetico è importante per tenerlo stretto: il partner deve essere sempre ben curato, elegante, brillare ai suoi occhi. Ma sempre arrendevole: guai se si arroga lo scettro del comando.

Vergine: per trattenerlo occorrono argomentazioni logiche, rispetto e molta pazienza. Un partner disposto ad aiutarlo nel lavoro è avvantaggiato, se poi ama gli animali è fatta.

Bilancia: per una bilancia l’importante è che una coppia sia dichiarata. L’ideale è il matrimonio.

Scorpione: non svelarti mai fino in fondo. E indispensabile è mantenere alta la passione erotica.

Sagittario: il rapporto deve assomigliare a un viaggio con tappe e destinazioni varie, solo così durerà per sempre.

Capricorno: per tenerlo stretto occorrono affidabilità, serenità, perspicacia e forza di sopportazione delle difficoltà. Solo l’amore adulto e consapevole è per sempre.

Aquario: per tenerlo stretto occorrono intelligenza, apertura mentale, originalità e disinvoltura e un pizzico d'amore.

Pesci: sembra inafferrabile, ma catturarlo non è così difficile, basta seguire la sua vena romantica, assecondare le sue fantasie e la sua sensualità raffinata. Meglio ancora poi se il partner condivide con lui il suo universo interiore, aprendogli il cuore con sincerità e senza opporre muri.

Oroscopo Gennaio 2022

Oroscopo Gennaio 2022

Oroscopo Gennaio 2022, i tanti pianeti in Capricorno raffreddano le emozioni, a vantaggio della lucidità e dell’efficienza.

Oroscopo Gennaio 2022

Ariete - dal 21/3 al 19/4

Splendido cielo per la carriera e il lavoro, qualche dissonanza in amore ma mantenete la calma.

Ottimo il lavoro

Per tutto il mese sarete favoriti da Mercurio e Saturno, che porteranno grandi novità in ambito lavorativo. In modo particolare i nati nell’ultima decade, protetti anche da Giove, potranno ottenere grandi risultati a parità di impegno e, soprattutto all’inizio e alla fine del mese, guadagnare più soldi. Ottimo oroscopo per i contratti a tempo indeterminato.

Amore: Venere è ancora dissonante e, dal 24, lo sarà anche Marte, sempre dal freddissimo Capricorno che vi rende nervosi e pronti a espoldere.Ciò non vuol dire che tutte le coppie dove almeno uno dei due è Ariete scoppieranno o intratterranno relazioni conflittuali, ma che bisogna rivedere molte cose all’interno della coppia. Attenzione ai rapporti a distanza, che in questo periodo sono proprio i più critici: c’è bisogno di prendere decisioni drastiche! In un senso o nell’altro, non potete più rimandare

Lavoro: Soprattutto nell’ultima parte del mese, dove abbiamo un bel Sole, abbiamo un ottimo oroscopo e si sa che quando abbiamo un buon oroscopo non dobbiamo stare fermi a guardare, ma agire. È un ottimo cielo per i contratti a tempo indeterminato o, se siete molto giovani e studiate ancora, per superare esami importanti, non fatevi prendere dall’ansia… I più giovani potranno iniziare un corso, un apprendistato mentre i più grandi potrebbero ottenere un aumento di stipendio oppure una promozione.

Benessere: Questo è un mese piuttosto pigro, fiacco, ma bisognerà fare attenzione perché Giove nel settore dodicesimo, ossia quello dell’aspetto fisico, potrebbe portare abbondanza, anche di peso. Inoltre, specialmente i nati nella prima decade, che dovranno vedersela con un Marte dissonante, sono consigliati di stare attenti agli scoppi d’ira, altrimenti potrebbero avere un po’ di mal di testa.Cercate di rilassarvi il più possibile in qualsiasi modo conoscete, dallo yoga allo stretching, alla corsa leggera in un parco o anche con una tisana.

Toro - dal 20/4 al 20/5

Un mese che favorisce le dcisioni importanti in amore, quelle per la vita, e non male per tutto il resto.

Nuovi incontri

Giove, il pianeta dell’abbondanza, da qualche giorno si trova nel vostro settore undicesimo, quello relativo ai contatti, alle amicizie, portando grandi novità su questo fronte. Non chiudetevi, soprattutto se siete single perché alcune di queste amicizie potrebbero trasformarsi in amori anche duraturi e solidi, come piace a voi.

Amore: Venere è ancora favorevole, ormai lo è da qualche mese e resterà tale ancora per mesi, una manna che cade dal cielo, portando grandi novità per quanto riguarda l’amore, non ci scordiamo che la benevolenza di Giove potrebbe portare molti flirt che nascono da vecchie o nuove amicizie, dipende dai casi. Se siete in coppia da tempo, la prima parte del mese si rivelerà importante per pensare a un matrimonio, a una convivenza oppure a un figlio.E’ il momento delle decisioni importanti, sicuramente, non abbiate paura.

Lavoro: Con Giove, che il 29 dicembre è ritornato finalmente amico, noterete dei miglioramenti nella sfera pratico-economica. Se siete molto giovani potreste iniziare un corso, un apprendistato mentre se siete più grandi potreste ottenere una promozione, un aumento. Attenzione ancora al portafogli però: Saturno e Mercurio dissonanti portano, oltre che ritardi, anche grandi spese per la casa, la famiglia o i figli. Saturno contro porta ancora qualche spesa per la casa, per la famiglia o per i figli, complice la dissonanza di Mercurio.

Benessere: L’inizio di questo 2022 si rivelerà piuttosto energico, in modo particolare la prima parte, con il Sole a favore. Man mano che ci avviciniamo verso la fine del mese, qualche Toro, complice Urano nel segno, può sentire un più o meno forte a seconda dei casi, senso di frustrazione e, a tal proposito, il consiglio delle stelle è quello di sfogarvi attraverso lo sport. Anche perché Giove finalmente in buon aspetto porta relax e fiducia, sì, ma rischia di farvi ingrassare e occorre o ridurre il cibo o aumentare il movimento.

Gemelli - dal 21/5 al 20/6

La prima parte del mese è un po’ delicata, poi è favorito il confronto e un dialogo più sereno e solare.

Attenti alle distrazioni

La maggior parte dei nati Gemelli sono multitasking, ossia fanno e pensano a più cose contemporaneamente, e questo può essere tanto un bene quanto un male, perché può portare a distrazioni frequenti. Marte opposto durante la prima parte del mese consiglia di evitare queste distrazioni perché possono portare qualche incidente domestico

Amore: Con Marte che tocca il settore delle unioni, è molto probabile che la prima parte di questo mese possa essere un po’ movimentata. I single del segno devono stare attenti a non viaggiare troppo con la fantasia perché Giove e Nettuno in quadratura vi avvertono che le fregature sono dietro l’angolo. Chi vuole risolvere eventuali conflitti, agisca durante la seconda parte del mese, quando ci saranno Sole e Mercurio favorevoli. che facilitano un dialogo a viso aperto e un confronto sereno e senza punte.

Lavoro: Questo Giove contrario non è disposto a farvi vincere facile ed ecco perché, nei primi mesi di quest’anno, dovrete faticare maggiormente per raggiungere un obiettivo. In compenso, avete Saturno dalla vostra parte, che vi permette di raggiungere grandi traguardi, agevolato anche da Mercurio che resterà favorevole tutto il mese. Portafogli da tenere sotto controllo: grandi spese per la famiglia. sono più che pèrobabili, e soprattuttocercate di stare attenti agli sprechi e spese inutili, perché Giove contro le favorisce più che mai.

Benessere: Questo Marte opposto al settore dell’aspetto fisico durante la prima parte del mese vi consiglia di evitare le ore piccole, in quanto potreste sentirvi stanchi e nervosi, soprattutto in mattinata. A partire dal 20, con Sole e Mercurio in trigono, vi sentirete più energici e questa condizione astrale favorirà soprattutto gli studenti o chi deve superare un esame. Date il meglio di voi stessi.Inoltre, cari gemellini, le stelle del mese consigliano di non fare le ore piccole perché sempre questo Marte porterà una grande stanchezza

Cancro - dal 21/6 al 22/7

Benessere Non fate le vittime e parlate con serenità, con Giove splendido tutto si può risolvere al meglio.

Grandi novità!

Cari cancerini, l’inizio di questo 2022 è un po’ faticoso a causa di qualche opposizione planetaria proveniente dal Sole e da Venere ma, se vi lamentate di come state adesso, pensate alle vostre condizioni del 2020, quando avete avuto per un intero anno Giove, Saturno e Plutone opposti. E gennaio in fondo è un mese molto buono

Amore: Avere Venere in opposizione non significa per forza che succedono cose negative, ma può significare che è necessaria una revisione dei ruoli all’interno della coppia. Il consiglio delle stelle è quello di esprimervi apertamente con il vostro partner, di parlare senza utilizzare il vittimismo, tipico dei segni d’acqua. Confontatevi con serenità e se avvertite qualcosa che non va ditelo semplicemente e siate pronti al dialogo in modo limpido e tranquillo Chi vuole sposarsi o avere un figlio, aspetti la primavera.

Lavoro: Finalmente Giove, pianeta della disponibilità, dopo quattro anni è ritornato in posizione protetta e ciò significa che ci potrebbero essere maggiori possibilità dal punto di vista lavorativo e contrattuale. È un ottimo oroscopo per chi è disoccupato da tempo, che potrebbe ottenere un lavoro a tempo indeterminato e per chi vuole guadagnare di più, che potrebbe ottenere un aumento o una promozione. Il Gigante Buono adesso è tornato finalmente amico, portando grandi novità in ambito lavorativo e contrattuale, non mancheranno accordi.

Benessere: Questo cielo un po’ particolare può portare tanta rabbia ed ecco perché vi ribadisco il consiglio di parlare, parlare, parlare quando qualcosa non vi sta più bene, evitando di accumulare per poi esplodere. Attenzione, inoltre, a non mangiare troppo e a non impigrirvi, perché potreste essere soggetti a grandi dolori di stomaco e a un certo aumento di peso, viste le tante opposizioni e visto anche il buon aspetto di Giove, che sicuramente porta buon umore e srenità ma è risaputo che ragli anche i chili in più, purtroppo: limitatevi.

Leone - dal 23/7 al 22/8

Non arrabbiatevi troppo, fa male alla salute e anche ai rapporti, avrete le vostre rivincite al momento giusto.

Un po’ di pazienza

Saturno resterà in opposizione ancora per un anno, mettendo a dura prova la vostra pazienza e rendendovi quindi piuttosto arrabbiati, soprattutto durante la seconda parte del mese, quando anche il Sole sarà opposto. Il consiglio delle stelle è di essere più pazienti perché, come dice un proverbio, l’erba voglio non cresce neanche nel giardino del re.

Amore: In amore, la maggioranza dei nati Leone pretendono dimostrazioni d’affetto continue ma si consiglia di essere un po’ più calmi durante la prima parte di questo 2022. Molto probabilmente il partner è preso da problematiche di altro tipo (lavoro, soldi, casa), ma se insistete lo allontanerete. Attenzione alle giornate del 4 e del 5, dove una Luna in opposizione potrebbe rendere le cose un po’ più complicate.Si tratta solo di attendere il momento più opportuno, che non mancherà di arrivare, poi avrete rivincite.

Lavoro: Siete molto laboriosi, ma altrettanto spendaccioni ed ecco perché, complice Saturno opposto, molti soldi andranno via durante quest’anno, soprattutto durante i primi mesi. Allo stesso tempo, un Giove non più opposto potrebbe portare maggiori guadagni, soprattutto se avete un ascendente Aquario. Sul lavoro, cercate di non fare il passo più lungo della gamba e di porvi obiettivi raggiungibili se volete evitare di sentirvi frustrati. Attenzione in modo particolare ai soldi, perché il Grande Malefico potrà portare qualche spesa.

Benessere: Soprattutto durante la seconda parte del mese la stragrande maggioranza dei nati Leone si potrà sentire assai arrabbiata, frustrata, complici Saturno e Marte che non saranno troppo buoni con voi. Cercate di sfogare questa rabbia con lo sport e non su cibi troppo ricchi di sale, ricordatevi che il cuore, la circolazione, sono i vostri punti deboli secondo l’astrologia medica.Inoltre non arrabbiatevi ogni momento per delle sciocchezze, anche questo alza la pressione e alla lunga può dare fisturbi fisici oltre che emotivi.

Vergine - dal 23/8 al 22/9

Marte vi invita a imporvi in modo più deciso, sempre conservando la vostra famosa educazione

Attenti ai soldi

Giove, che dal 29 dicembre è opposto al vostro segno zodiacale, vi consiglia pro-forma, visto che siete degli investitori molto oculati, di stare attenti al portafogli e di non mettere firme in ogni dove perché, complice Nettuno anch’esso opposto, gli inganni e le fregature sono dietro l’angolo.

Amore: Venere rimane in trigono per tutto il mese. Nonostante questo, però, la parte migliore è la seconda, con Marte anch’esso in trigono che vi rende ancora più magnetici e passionali di come già siete. Durante la prima parte, invece, ci può essere un po’ di maretta, anche nelle coppie migliori e a tal proposito, vi consiglio prudenza soprattutto nei rapporti con Gemelli e Pesci, che vi daranno filo da torcere. Questo Marte in aspetto difficile durante la prima parte del mese, inoltre, vi invita a imporvi un po’ di più sugli altri.

Lavoro: Questo Giove in opposizione vi consiglia ardentemente di stare attenti al portafogli, con particolare riguardo anche a dove parcheggiate l’automobile, perché questo pianeta rappresenta la giustizia e non vorrei che prendiate qualche sanzione amministrativa.Se ci sono dei problemi con colleghi o fornitori, cercate di risolverli in maniera pacata.In generale non rimproveratevi troppo però se perdete la pazienza e sbottate, anche per voi è lecito arrabbiarvi quando siete nervosi!

Benessere: L’inizio di questo 2022 non vi vede molto in forma, complice la pigrizia tipica delle feste di Natale ma, man mano che ci avviciniamo verso la fine di gennaio, il vostro benessere psico-fisico aumenterà, complice Marte che il 24 entrerà in aspetto positivo. Attenzione a non tenere troppo dentro i sentimenti negativi, altrimenti potrebbero esplodere.Di solito la rabbia vi spaventa perché perdere il controllo per voi è una cosa impensabile e gravissima, ma non dovete essere sempre così rigidi, lasciatevi andare ogni tanto.

Bilancia - dal 23/9 al 22/10

Potreste avere reazioni emotive intense, soprattutto di rabbia, sebbene voi siate delle persone molto carine

In cerca della serenità

Questa Venere un pò particolare vi consiglia di rivedere alcune cose nel vostro rapporto di coppia, come ad esempio i ruoli oppure gli accordi stabiliti in passato. Nelle discussioni dovete cercare sì, di mantenere la vostra eleganza, ma anche di imporvi perché per troppa “bontà” avete già sbagliato nel passato. Da mitigare l’ansia per coloro che da poco si sono sposati o hanno avuto da poco un figlio, date il meglio di voi stessi.Un mese tutto sommato non pessimo comunque, a patto che vi accettiate.

Amore: Questa Venere un pò particolare vi consiglia di rivedere alcune cose nel vostro rapporto di coppia, come ad esempio i ruoli oppure gli accordi stabiliti in passato. Nelle discussioni dovete cercare sì, di mantenere la vostra eleganza, ma anche di imporvi perché per troppa “bontà” avete già sbagliato nel passato. Da mitigare l’ansia per coloro che da poco si sono sposati o hanno avuto da poco un figlio, date il meglio di voi stessi.Un mese tutto sommato non pessimo comunque, a patto che vi accettiate.

Lavoro: La sfera pratico-economica è quella che funziona di più in quest’oroscopo, perchè avete dalla vostra parte Mercurio, Saturno e, dal 20, anche il Sole.È un cielo che favorisce decisamente la crescita economica e professionale di chi lavora da tempo nella stessa azienda e, soprattutto di chi vuole aprire un’attività che nasce con basi molto solide e radici profonde pronta a lanciare i rami verso il cielo. Se a dicembre ci sono state molte spese, l’inizio del 2022 si rivelerà ideale per recuperare soldi, in tutto o in parte perlomeno.

Benessere: L’inizio del 2022 si rivelerà piuttosto nervoso, colpa di questo Marte che il 24 del mese entrerà in quadratura. In casa Bilancia non si respira aria di serenità e voi, anche se non lo date a vedere siete molto sensibili e suscettibili. Per smaltire queste tensioni vi consiglio di fare un pò di sport, non ci scordiamo che questa Venere in quadratura al primo settore porta abbondanza di peso e altri fastidi fisici. Se ci sono delle persone che vi danno filo da torcere mandatele pure a quel paese, ma senza perdere l’eleganza che da sempre avete.

Scorpione - dal 23/10 al 22/11

Meglio le avventure, perché Saturno in aspetto dissonante non favorisce i rapporti duraturi.

Voglia di amare

Giove, da poco entrato nel settore dei nuovi amori, Venere favorevole, Marte che tornerà protetto dal 24, se non vi muovete adesso sbagliate di grosso, perchè questa prima parte del 2022 si rivelerà piuttosto proficua per quanto riguarda l’amore. In questa caccia ai sentimenti, avranno successo soprattutto i più giovani.

Amore: In modo particolare le donne dello Scorpione, cercano per anni una rivalsa nei confronti dei propri ex, ma queste stelle consigliano di non perdere altro tempo a ruminare perchè Giove, pianeta dell’abbondanza, già da qualche giorno è entrato nel settore dei nuovi amori, permettendovi di fare incontri interessanti. Inoltre, questa Venere favorevole e questo Marte che dal 24 tornerà favorevole aumenteranno il vostro fascino, ragion per cui dovete agire. Soprattutto le donne del segno, che spesso cercano per anni una rivalsa.

Lavoro: Grazie a Giove, che dalla fine di dicembre transita in un segno d’acqua, l’inizio del 2022 porta ad un grande miglioramento della situazione praticoeconomica. Soprattutto i nati nella prima e nell’ultima decade durante questo mese potranno vedere aumentati i loro guadagni e ricevere ottime notizie che riguardano il lavoro. Attenzione però a non spendere troppo, perché i vostri soldi come entreranno così usciranno dalle vostre tasche, colpa di Saturno contro che controbilancia Giove.

Benessere: Il benessere psico-fisico è ottimo durante la prima parte del mese, ma man mano che ci avvicineremo a febbraio potreste sentirvi un pò nervosetti e aver bisogno di isolarvi un pò dagli altri. Il consiglio delle stelle è quello di parlare se ci sono problemi, perchè trattenere i propri sentimenti potrebbe provocare gravi danni a stomaco e intestino. Attenzione soprattutto alle giornate dell’11 e del 12, con la Luna opposta al settore dell’aspetto fisico, non fate nulla di eccessivo e non tentate sperimentazioni di look estreme.

Sagittario - 23/11 al 21/12

Non fidatevi di tutti quelli che incontrate perché Giove e Nettuno renderanno le cose più difficili.

Attenzione agli inganni

La maggior parte di chi ha pianeti importanti in Sagittario nel tema natale tende ad essere fin troppo disponibile, rasentando l’ingenuità. Questa prima parte del 2022 però vi invita a guardarvi bene intorno e a non fidarvi di tutti quelli che incontrate a causa della quadratura di Giove e di Nettuno, pianeta che per l’astrologia è legato all’inganno.

Amore:La prima parte del mese, con Marte nel segno, è ricca di colpi di scena e di grande passione ma, man mano che ci avviciniamo al mese di febbraio, potreste battere un pò la fiacca, a meno che non abbiate un ascendente particolare, ad esempio in Vergine o Capricorno. A tal proposito, ci tenevo a precisare che i segni di terra sono quelli con i quali vi intenderete di più. I single, anche se con più difficoltà rispetto a prima, potrebbero stringere rapporti duraturi grazie all’aiuto radicante di Saturno sempre amico.

Lavoro: Nonostante voi abbiate Giove in aspetto dissonante, ciò non significa che avete un oroscopo brutto per quanto riguarda il lavoro, non ci scordiamo che Mercurio durante il mese (e soprattutto Saturno), sono ancora dalla vostra parte. A differenza di prima, però, dovrete fare molta più fatica per raggiungere i vostri obiettivi. Vi consiglio, perciò, di non volare troppo alto e, soprattutto, evitate le strade che vi sembrano facili, potrebbero purtroppo rivelarsi ingannevoli e tradirvi proprio sul più bello.

Benessere: Marte nel vostro segno zodiacale durante la prima parte del mese vi rende assai energici, ma anche un pò nervosi e polemici. Questa polemicità si ridurrà man mano che ci avviciniamo verso la fine del mese, quando un Sole favorevole vi farà tornare un pò di quell’ottimismo che sembravate aver perso con il transito di Giove. Le giornate migliori sono quelle del 28 e del 29, con una Luna galvanizzante nel vostro spazio zodiacale. Marte nel segno fino alla seconda parte del mese vi rende energici, ma anche un pò nervosi e polemici.

Capricorno - dal 22/12 al 20/1

Potrete realizzare tutte le vostre ambizioni, sia dal punto di vista professionale sia da quello amoroso.

Il sovrano indiscusso

Questa congiunzione Sole-Venere nel segno che si verificherà durante la prima parte del mese, vi renderà più belli e più passionali, soprattutto in vista del transito di Marte, che avverrà il 24 sempre in questo spazio zodiacale. In base alla vostra età e e alle vostre capacità potrete realizzare tutte le vostre ambizioni più audaci.

Amore:Venere continua il lungo transito nel vostro segno zodiacale per altri due mesi venendo raggiunta, durante la giornata del 24, anche da Marte. I single potranno instaurare dei rapporti duraturi mentre coloro che sono già in coppia possono confermare un’eventuale bella storia o risolvere eventuali problemi anche nell’eros, dovuti magari a una lieve carenza di desierio e di passione. Ottimo cielo anche per chi può e vuole avere un figlio, soprattutto nella prima parte del mese, con il Sole a favore.

Lavoro: Con Giove che è tornato protetto, la stragrande maggioranza dei nati Capricorno potrà realizzare le proprie ambizioni, sempre in base alla propria età e alle proprie capacità personali. I più giovani, ad esempio, possono iniziare un corso, un apprendistato mentre i più grandi ottenere un aumento di stipendio oppure una promozione. Di particolare rilievo saranno le giornate del 14 e del 15, con la Luna nel settore del lavoro, potere mettere a frutto importanti progetti e segnre degli obiettivi molto ambiziosi.

Benessere: I primi giorni del mese, con Sole e Luna nel segno, sono senza dubbio i migliori. Man mano che ci avviciniamo a febbraio Marte, il quale entrerà anch’egli nel segno, vi renderà un po’ più polemici e nervosi e non mancheranno momenti di debilità dal punto di vista fisico. Attenzione alle ginocchia e alla schiena, che secondo l’astrologia medica sono i vostri punti deboli. Forma fisica da tenere un po’ sotto controllo, perchè questo transito di Marte potrà portare qualche dolore alle ginocchia, che sono il vostro punto debole.

Aquario - dal 21/1 al 18/2

Con Marte la passione torna protagonista e i single possono iniziare delle belle storie durature.

Avventure in arrivo

Con Mercurio nel segno per praticamente tutto il mese e Giove nel settore secondo, quello delle finanze, non sarà difficile guadagnare qualche soldino in più, ottenere un aumento di stipendio oppure, se si è disoccupati, ottenere un lavoro, magari a tempo indeterminato visto che Saturno è nel segno.

Amore:Grandi novità anche per quanto riguarda l’amore: con la benedizione di Marte la passione torna protagonista e, i single, possono iniziare delle belle storie durature.L’Aquario è noto a tutti come il segno dei libertini, di coloro che vivono di fantasia ma nella realtà è davvero così? Le statistiche dimostrano che anche gli Aquario giovanissimi ultimamente stanno cercando un pò di stabilità in amore, grazie a Saturno nel segno. È un ottimo cielo per coloro che vogliono avere un figlio, sposarsi, convivere, c’è la maturità giusta.

Lavoro: Con Saturno nel vostro segno zodiacale e Giove nel settore del denaro, non sarà difficile guadagnare qualcosina in più o ottenere una promozione, se si lavora da tempo per un’azienda. Chi, invece, è disoccupato da tempo, potrà ottenere un lavoro a tempo indeterminato e, se particolarmente giovane, può iniziare un corso, un apprendistato, o ancora superare un esame se studente. Le giornate migliori sono quelle del 5 e del 6, con la Luna nel segno, cercate di fissare dei colloqui in queste date.

Benessere: Gennaio è un mese durante il quale vi sentirete piuttosto bene, soprattutto a partire dal 20, quando il Sole entrerà nel vostro spazio zodiacale. Gli Aquario più felici, più sereni, sono quelli che non fanno sempre le stesse cose, che riescono a fare ogni giorno nuove esperienze e con un cielo così potrete sicuramente riuscire nell’intento. Una miriade di novità grandi e piccole allieteranno le vostre giornate da ora in poi rallegrandole.Le giornate peggiori sono quelle del 18 e del 19, con la Luna opposta.

Pesci - dal 19/2 al 20/3

Giove vi aiuterà nella realizzazione dei vostri sogni, insieme a Nettuno che viaggia nel vostro segno.

Evitate i silenzi

Durante la prima parte del mese, Marte sarà in quadratura, rendendovi assai arrabbiati. Le stelle vi consigliano di parlare di più se ci sono dei problemi, evitando il vittimismo e i silenzi, che portano solo ad innervosire le persone. Per il resto, è un cielo ottimo: non ci scordiamo che Giove è entrato da poco nel segno e migliora di giorno in giorno.

Amore:La prima parte del mese, con Marte dissonante, potrà portare qualche problema ma, a partire dal 24 eventuali conflitti potranno essere risolti, a patto che voi evitiate i silenzi e parliate di più. Questo è un grande probelma nella vita di coppia, il partner non può infatti immaginare che cosa vi passa per la testa e per il cuore, e voi lo incoklpate spesso per questo motivo.

Lavoro: Giove nel segno aiuta i single a trovare non dico la persona dei propri sogni, ma una persona valida con la quale costruire qualcosa di solido.Giove, vostro governatore insieme a Nettuno, porta abbondanza nella vita dei nati Pesci, anche di soldi: è un ottimo cielo per coloro che vogliono fare degli investimenti o per coloro che vogliono ottenere un lavoro a tempo indeterminato. Chi lavora da anni in un’attività potrà ottenere, soprattutto dopo l’Epifania, una promozione, non dimentichiamo che Saturno fa comunque un aspetto di semisestile al segno che assicura crescita lenta ma costante e responsabilità maggiori a tutti i nati del segno, con la fortuna di Giove il gioco è fatto

Benessere: Marte in quadratura durante la prima parte del mese, vi rende piuttosto pigri e irritabili: cercate di evitare questo perchè Giove, che viaggia nel primo settore, porta abbondanza anche di peso, non buttatevi cioè sul cibo come sfogo e conforto alle ansie che vi opprimono, sarebbe la peggiore delle scelte, piuttosto nuotate o correte in mezzo a un parco. Invece di sfogare le vostre tensioni sul cibo, perchè non fate un po’ di sport? Se invece già fate sport, a partire dal 24 quest’allenamento potrà diventare ancora più intensivo.

2022-la-fortuna-torna-a-casa

2022 la Fortuna torna a casa

Giove, il pianeta della fortuna si sposta dall’Aquario ai Pesci proprio alla fine dell’anno, portando nuovi stimoli a I tutti i segni e rendendoci tutti più generosi.

Sommario 2022 La fortuna torna a casa

Il 29 dicembre Giove, pianeta che per l’astrologia simboleggia l’abbondanza e l’espansione, entra in maniera definitiva in uno dei “suoi” segni: i Pesci, aumentando a livello globale la voglia di sognare, In quest’articolo vedremo in che modo questo transito di Giove influenza ciascuno dei dodici segni zodiacali e, visto che l’astrologia serve anche a conoscere noi stessi, individueremo quali sono i segni più generosi, sempre con distacco critico. e secondo le caratteristiche più in evidenza di ciascun segno.

Ariete

Questo transito di Giove nel settore dell’aspetto fisico ti consiglia, soprattutto in questa parte iniziale del 2022 di evitare di sprecare troppe energie e di riposarti un attimo quando puoi, perché così potrai ragionare meglio sul da farsi, e tu di ragionare ne hai bisogno caro mio. Attenzione a non eccedere con il cibo, perché il Gigante Buono porta abbondanza, anche di peso.

Quanto sei generoso?

Sei buono solo con chi si comporta bene nei tuoi confronti e, nonostante hai una base ottimista, non ti fidi facilmente delle persone che hai attorno e questo, in un mondo pieno di truffatori, potrebbe rivelarsi un bene.

Toro

È un transito molto buono per il tuo segno, che aumenta la tua disponibilità, che hai già di nascita e, visto che Giove transita nel settore dei contatti, potresti stringere anche più amicizie. Attenzione però, perché il Gigante Buono se c’è calma può portare anche burrasca e, visto che sei un tipo molto diretto, potresti persino mandare a quel paese qualcuno che ti ha fatto un torto.

Quanto sei generoso?

Molto, a volte moltissimo, è difficile non volerti bene, però guai a chi abusa della tua pazienza, perché non è inesauribile e, quando questa pazienza finisce, sei il primo a non tornare sui tuoi passi dopo aver chiuso.

Gemelli

I primi mesi del 2022 sono un po’ tosti, soprattutto per il lavoro. Chi ha un’attività in proprio potrebbe riscontrare che ci sono maggiori uscite rispetto alle entrate mentre i dipendenti potrebbero riscontrare dei blocchi, dei ritardi sia burocratici sia economici. Non c’è da preoccuparsi tanto però, perché a maggio Giove tornerà favorevole, facendoti recuperare tutto il tempo perduto.

Quanto sei generoso?

Abbastanza, ma nonostante le apparenze, sei un tipo molto furbo e sai ben distinguere le conoscenze dalle amicizie vere e sincere. Per le persone a cui vuoi bene dai tanto ma guai a chi ti ferisce, verrà tagliato dalla tua vita per sempre!

Cancro

Dopo tre-quattro anni, Giove ritorna in trigono nel settore del lontano ed ecco perché il mio consiglio, in questi mesi, è quello di farti un bel viaggetto se ne hai la possibilità. Inoltre, è un ottimo cielo anche per quelle donne che possono e vogliono avere un figlio, che potranno agire con più tranquillità tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, con molti pianeti in trigono.

Quanto sei generoso?

Tanto, soprattutto se sei una donna ti fai amare parecchio soprattutto dalle persone insicure per quanto sei accogliente. Guai però a chi ti ferisce, perché se uscirà dal tuo cuore sarà difficile che ci rientri.

Leone

Finalmente Giove non è più opposto: questi primi mesi del 2022 ti daranno le armi giuste da usare a partire dalla fine della primavera, quando il Gigante Buono tornerà finalmente favorevole dopo tre anni. Attenzione però ai soldi, perché quest’opposizione con il settore delle finanze, potrebbe portare un bel po’ di spese…

Quanto sei generoso?

Sei governato dal Sole, perciò sei pronto a dare tanto calore, affetto e attenzioni a chi ne ha bisogno, a patto che il tuo ego sia nutrito, altrimenti questo Sole diventerà invernale, rendendoti freddo e incostante. In sostanza, hai bisogno di essere elogiato.

Vergine

Questo transito di Giove in opposizione porterà ritardi e blocchi durante la prima parte del 2022. Inoltre, soprattutto tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, ci saranno un bel po’ di spese da sostenere per questioni legali, ed ecco perché bisogna fare attenzione anche a dove si parcheggia l’automobile: le multe sono dietro l’angolo.

Quanto sei generoso?

Non molto, in realtà, sei tra i segni più diffidenti dello zodiaco e per questo, ai primi approcci, tendi a parlare poco, dopodiché rivelerai tutto te stesso, quando potrai fidarti. Se gli altri non ti trattano bene, non ti fai nessun problema a mandarli a quel paese.

Bilancia

Durante questa prima parte dell’anno, avrai Giove nel settore sesto, che porterà grandi novità per quanto riguarda il lavoro, soprattutto tra gennaio e febbraio, con Mercurio in trigono.Eventuali contratti, accordi, collaborazioni, andranno rivalutati entro maggio, quando il Gigante Buono inizierà un transito in opposizione dal segno dell’Ariete.

Quanto sei generoso?

Molto, sei governato da Venere e, per questo motivo, è difficile non volerti bene, anche perché sei un diplomatico e non ami molto litigare, quindi anche quando devi esprimere un’opinione negativa, lo fai con pacatezza.

Scorpione

Giove nel settore dei nuovi amori ti rende piuttosto fortunato in questo ambito, soprattutto in primavera, quando anche Venere entrerà nel quinto campo. Saturno ancora dissonante non favorisce relazioni durature, in compenso potresti vivere dei bei flirt, visto che diventerai anche più disponibile sessualmente di quello che sei.

Quanto sei generoso?

Lo Scorpione è un segno molto diffidente all’inizio di un rapporto, ma anche molto generoso man mano che prende fiducia. Gli amori e gli amici dello Scorpione durano spesso molti anni, ma guai a chi osa ferirlo, altrimenti rischierà di perderlo per sempre.

Sagittario

Questa particolare posizione del tuo governatore porta molte spese per la casa, per la famiglia, per i figli, molto dipende dalla vita che conduci e ti consiglia di guardarti bene attorno e di non fidarti di tutti quelli che incontri, soprattutto se devi fare un affare. Attenzione a non mangiare troppo, perché la quadratura di Giove può portare all’aumento di peso.

Quanto sei generoso?

Moltissimo: insieme ai Pesci sei uno dei due segni dove Giove è in domicilio. Di conseguenza sei assai disponibile, direi persino ingenuo. A tal proposito ti consiglio, soprattutto se hai superato una certa età, di superare questa ingenuità, perché à pieno di gente pronta a imbrogliarti.

Capricorno

Giove torna protetto, portando abbondanza per quanto riguarda i contatti. È un momento importante per i single, che soprattutto tra gennaio e febbraio, con Venere nel segno, possono rinnamorarsi a patto che non siano troppo selettivi. Ottimo cielo anche per il lavoro e i soldi: grazie a questo transito, le entrate avranno la meglio sulle spese.

Quanto sei generoso?

Il Capricorno è un altro di quei segni che fanno parte della categoria dei “diffidenti”, spesso preferisce stare da solo anziché mal accompagnato ed ecco perché, pur essendo buono, non è per nulla ingenuo anzi, la dominanza di Saturno lo rende più maturo della sua età.

Aquario

Giove lascia il tuo segno definitivamente, ma ciò non significa che le cose andranno male anzi, soprattutto nei primi mesi del 2022 te la passerai proprio bene con Saturno e Mercurio nel segno. Inoltre, il Gigante Buono sarà nel settore del denaro e ciò significa che potrebbero aumentare le tue entrate ma attenzione, potrebbero aumentare anche le spese.

Quanto sei generoso?

L’Aquario è governato da due pianeti, il primo è quel matto di Urano, il secondo è quel rompiscatole di Saturno. Di conseguenza, è socievole ma anche molto selettivo nella scelta dei suoi contatti. È generoso e capace di dare tanto ma, se ferito, non si fa problemi a troncare.

Pesci

Giove nel segno ti rende molto carico di creatività e, soprattutto di disponibilità. Il 2022 sarà il tuo anno, non dimenticarti che alla fine di aprile avremo molti pianeti nel tuo segno Ciò significa che ci saranno maggiore generosità, altruismo e soprattutto spiritualità. Inoltre, visto che Giove sarà nel settore dell’aspetto fisico bisogna fare attenzione perché porta abbondanza di peso.

Quanto sei generoso?

Molto, anzi, direi troppo. Anche se l’infanzia è finita da un pezzo tu tendi sempre a credere che gli altri siano buoni, ma il mondo è pieno di lupi pronti a sbranarti. Perdonare va bene, ma dimenticare i torti subiti no.

2022, un anno di fortuna e ottimismo

Giove cambia segno ogni anno e nell’astrologia basata sui segni siamo soliti connotare gli anni proprio in base alla posizione di Giove in un determinato segno. Il 2022 sarà quindi l’anno dei Pesci, ma anche dell’Ariete perché nel segno di Fuoco il pianeta della fortuna sta parecchi mesi. Già, fortuna: ma è solo questo che Giove porta nel suo transito? Sicuramente questo è uno dei suoi significati, fortuna intesa come una maggiore fiducia verso la vita e ottimismo. Ma il pianeta porta anche espansione, questo significa che potrebbe enfatizzare altri aspetti non positivi del tema.

la-numerologia-del-2021-arcanimaggiori.it

La Numerologia del 2022

La Numerologia è un’antica e misteriosa sapienza dei numeri, che ci aiuta a capire  tutto quello che accadrà in futuro.

Il quadro numerologico dell’anno 2022 evidenzia una continuità con quello del 2021. Quando l’anno scorso scrissi l’analisi annuale, la mia mente razionale non accettava i numerosi risultati problematici che risultavano emergere, e quindi cercai di addolcire la “pillola amara”, che invece si è puntualmente avverata.
Quest’anno cercherò di essere più diretto. Però si deve sempre ricordare che uno dei fondamenti della Numerologia è la Matematica probabilistica, quindi i risultati sono centrati sul valor medio, e sempre sono possibili delle deviazioni anche significative.

I NUMERI DEL 2022

numerologia,2021Il cambiamento
Dal punto di vista Pitagorico, l’anno si presenta vestito di 5, un numero che rimanda immediatamente al cambiamento. Però questa è l’apparenza, nel senso che di cambiamenti ne arriveranno molti, ma per capire la loro origine bisogna entrare nel numero che si nasconde dietro al 2022, che è 7.

numerologia,2021Spiritualità e problemi
Tra tutti i nove numeri, questo è il più problematico, nel senso che è bivalente. Da una parte ci richiama alla dedizione a sé stessi e alla crescita spirituale. Si dovrebbe lavorare contemporaneamente sia sul piano materiale che su quello spirituale,migliorando la nostra percezione della materia e la capacità di cogliere la scintilla divina riposta in ogni cosa. Quindi per alcuni si tratterà anche di un anno di iniziazione spirituale, in cui scoprire le proprie doti extrasensoriali. Per contro, però, il 7 è anche sinonimo di gravi problemi, a volte di sciagure, che possono comportare notevoli difficoltà.

AMORE

Per la vita affettiva ,la spinta è verso rapporti romantici, ma spesso ingannevoli. Per la vita professionale la situazione sarà molto incerta; anche qui possiamo venire ingannati o fraintendere le situazioni, ma come detto ci sarà anche chi saprà sfruttare la crisi economica per creare soluzioni positive.

DENARO

Dal punto di vista del denaro è un anno in cui è possibile sia migliorare che perdere il suo controllo; attenzione alla gestione familiare e alle relative tensioni che possono emergere. Il quadro indica che potremmo andare incontro ad una grave crisi economica.

SALUTE

Infine, per la salute è un anno in cui possiamo contrarre malattie batteriche e virali; siamo fisicamente vulnerabili. Voglio precisare che quest’ultima frase non l’ho scritta a fronte di quello che è successo nel 2020, ma si trova nel mio manuale di Numerologia Sacra scritto anni fa.

Periodi sì e no

Analizzando le settimane, ne avremo 4 di particolarmente positive, una in più dello scorso anno, ma comunque sempre al di sotto della media. Per quanto riguarda le sfide, praticamente da maggio a dicembre si evidenzia un lungo periodo d’insicurezza, d’incertezze, di mancanza di fiducia in sé stessi, particolarmente per chi ha un animo femminile. Questi mesi saranno problematici anche per la condivisione. La Numerologia non ci può svelare il perché, ma il risultato indica che ci saranno degli eventi che porteranno ad ulteriori chiusure, almeno a livello psicologico per le persone, e a livello politico, per le nazioni.

Cabalistica

La Numerologia Cabalistica fornisce un suggerimento importante, che è “Lasciare andare il passato”, senza restarne ancorati.
L’interpretazione di questa frase è, a livello personale, quella di rompere i legami karmici che portano a continue sconfitte. Lasciar andare il passato ci insegna a vivere nel Presente ed essere padroni del Futuro.

Indiana

Nella Numerologia Indiana emerge un anno legato a Ketu, il polo lunare discendente, che vale 7, e a Saturno. Questa combinazione riconferma, per tutt’altra strada, quanto detto.
Ketu può portare a ottimi sviluppi spirituali, con un distacco da tutto ciò che è materiale, ma anche a perdite di denaro, rabbia, frustrazione e problemi affettivi. Saturno non rende la vita facile, soprattutto nei rapporti di coppia, e in certi casi evoca anche problematiche di tipo giudiziario.
Infine i nomi dell’anno, “duemilaventuno” o “ventiventuno”, non sono entrambi adatti, e quindi contribuiscono a esaltare gli aspetti problematici.

Cinese

Anche nella Numerologia Cinese questo è un anno7, e questa triplice coincidenza è veramente molto rara. In questa Numerologia gli anni 7 sono molto dinamici, ma problematici per i rapporti di coppia. Dal punto di vista economico, i soldi vanno e vengono, con discontinuità. è molto probabile che ci sarà un crollo di diverse monete, a partire dal dollaro. Dal punto di vista della salute, i punti deboli sono polmoni, intestino crasso e reni. Durante l’anno si possono vivere anche periodi depressivi.

Come vedete, emerge un quadro non certamente positivo, ma bisogna sempre ricordare che siamo noi gli artefici di quello che ci succede. Quindi il mio suggerimento è di non farsi travolgere dagli avvenimenti, di prendere le distanze da qualsiasi fonte d’informazioni che generi paure o ansie, e di affrontare la vita giorno per giorno, con una grande fiducia in sé stessi. Oltre questo, cerchiamo tutti assieme di darci una mano e di non chiuderci in noi stessi. Ricordiamoci sempre che le energie circolanti cercano di aiutarci, non di ostacolarci, quindi cerchiamo di utilizzarle al meglio, soprattutto nei momenti di difficoltà.

i portafortuna dal mondo

14 portafortuna dal mondo

Portafortuna, un viaggio virtuale alla ricerca di tutti gli oggetti che scacciano le negatività e portano bene in vari settori.

Portafortuna Dal Mondo

E’ probabile che non si possa viaggiare molto questa estate, ma niente paura: ogni paese del mondo ha il suo portafortuna, e se ve ne piace uno in particolare lo troverete in vendita anche nei negozi etnici presenti in tutta Italia. Ogni cultura e paese ha un simbolo o una pratica diversi che si crede possa portare fortuna. Che si tratti di trasportare ghiande per una buona salute o di mettere un elefantino nel negozio per una prospera giornata di lavoro. mentre le culture si sono evolute e assimilate, questi portafortuna hanno viaggiato attraverso continenti e mari. Dietro ogni portafortuna non c’è solo una superstizione o paura, ma una storia profondamente radicata connessa all’origine del fascino e alla cultura da cui proviene. Ecco allora un viaggio virtuale intorno al mondo alla ricerca di portafortuna.

Ghiande - Inghilterra

molto prima che le ghiande fossero considerate simbolo di buona fortuna, erano associate alla magia. Quando due streghe si incrociavano nel bosco, si scambiavano ghiande per far sapere a vicenda chi erano e che erano al sicuro gli uni dagli altri. Come simbolo di buona fortuna, si dice che le ghiande proteggano la propria salute. Si ritiene che tenere con sé una ghianda protegga da malattie, malanni e altri dolori.

Cornicello - Italia

Questo corno italiano noto come “cornicello” è stato utilizzato fin dall’antichità per scongiurare il malocchio. È ancora un comune simbolo di buona fortuna in Italia ed è spesso indossato dalle madri che allattano e dalla donna incinta. Era anche usato per mantenere la felicità nel matrimonio, poiché molti credono che il malocchio possa influenzare matrimoni e relazioni.

Dreamcatcher - Stati Uniti

Dreamcatcher portafortuna americanoIl cacciatore di sogni dei nativi americani Chippewa viene utilizzato per coloro che hanno difficoltà a dormire. Quando la persona dorme, si dice che il dreamcatcher intrappoli tutti gli incubi del dormiente, per donare buona fortuna e consentire ai buoni sogni di fluire liberamente. La leggenda narra che quando il sole sorge, i brutti sogni catturati nell’acchiappasogni si dissolvono, poiché non possono sopravvivere alla luce del giorno. I nativi americani Chippewa o Ojibwa hanno progettato questi acchiappasogni per aiutare a proteggere i propri figli. La tradizione è associata all’Asibikaashi, o Spider Woman, una donna della leggenda di Ojibwa che era una custode di tutti i bambini.

Elefante - India e Tailandia

Gli elefanti come simbolo di buona fortuna sono comuni in tutta l’asia, ma sono particolarmente importanti in India e Tailandia. Simboleggiano forza, potenza, stabilità e saggezza. molte persone credono che un elefante di fronte alla porta di casa porterà fortuna e prosperità a chi vi vive. Di conseguenza, molti imprenditori in Asia posizioneranno gli elefanti all’ingresso dei loro negozi per fortuna.

Proteggono dal malocchio

Gli amuleti porta fortuna possono evolversi dal folklore, dalla leggenda e persino dalla religione. Storicamente, molti erano usati per proteggere le persone dal malocchio, un bagliore maligno che si riteneva potesse causare danni. Che tu creda nella buona fortuna o meno, i motivi per cui questi ciondoli sono rimasti usatissimi nel corso della storia possono essere abbastanza convincenti da farti diventare un collezionista di talismani.

Hamsa - Israele e Medio Oriente

La mano di HamsaHamsa - Israele e Medio Oriente​, o Khamsa, è comune nelle comunità ebraiche e musulmane in segno di buona fortuna. Questo ciondolo si dice che protegga le persone dall’energia negativa e porti felicità all’osservatore. La parola “hamsa” fa riferimento al numero cinque in ebraico e si dice che simboleggi i cinque libri della Torah. Nell’Islam, le cinque dita sono associate ai Cinque Pilastri dell’Islam. L’occhio sulla mano rappresenta un occhio che vede tutto e fa attenzione a chi guarda.

Ferro di cavallo Stati Uniti

Sebbene il ferro di cavallo sia comune negli Stati Uniti come simbolo di buona fortuna, può essere trovato anche nell’arte islamica e nell’iconografia egizia. mentre i superstiziosi credono che appendere un ferro di cavallo sulla porta sia indice di buona fortuna, molti non sono d’accordo sul modo corretto di appenderlo. alcuni credono che le due punte del ferro di cavallo debbano essere rivolte verso l’alto, sostenendo che questo orientamento cattura e raccoglie buona fortuna. altri suggeriscono che le punte dovrebbero essere rivolte verso il basso.

Jin Chan Cina

Il “rospo d’oro”, è popolare in Cina come simbolo di fortuna e successo. Si dice che la rana appaia durante la luna piena, portando fortuna e proteggendo dalle brutte notizie. Con solo tre zampe, seduto in una pila di monete con una moneta in bocca, questa rana può essere fatta risalire a leggende cinesi. Secondo la leggenda, il dio taoista Liu Hai incontrò una volpe che voleva salvare e trasformare in una bella donna che lo avrebbe aiutato a diventare un dio. Perché ciò accadesse, doveva ingannare una rana per entrare in un pozzo, e lo fece con successo. Ha usato il potere della rana, e ora Jin Chan dovrebbe essere Liu Hai.

Le chiavi - In tutto il mondo

Le chiavi sono state un simbolo di fortuna e liberazione in tutto il mondo, utilizzate in molte società e cerimonie. ad esempio, nella fede cattolica, il Papa appena consacrato riceve due chiavi incrociate in diagonale. Una è d’argento, a simboleggiare l’autorità spirituale del Papa. L’altra è l’oro, che rappresenta il potere del cielo. Inoltre, le ostetriche ebree erano solite dare le chiavi a una donna che partoriva per “sbloccare” il bambino e garantire un parto sicuro del bambino. Oggi, le chiavi sono per lo più associate all’apertura delle porte e alla libertà, o in casi romantici, come chiave per il proprio cuore.

Buddha che ride - India e Tailandia

Sebbene il Buddha ridente possa essere trovato in culture di tutto il mondo, è prevalentemente presente in Tailandia e India. Simboleggia la felicità e l’abbondanza perché il Buddha che ride non è mai infelice. Di conseguenza, molte persone li portano nelle loro case o attività commerciali per allegria e buona fortuna. Tuttavia, molti credono che la fortuna del Buddha ridente sia efficace solo se gli sfreghi lo stomaco ogni giorno, mantenendo sempre un atteggiamento positivo. Oltre alla sua pancia prominente, il Buddha che ride spesso possiede molte altre caratteristiche che determinano il tipo di fortuna che porta alle persone.

Maneki Neko - Giappone

La statua del gatto maneki Neko è caratterizzata dalla sua zampa alzata. “Neko” significa gatto in giapponese e “maneki” significa fare cenno. Se la zampa sinistra viene sollevata, si ritiene che il gatto attiri i clienti e porti buoni affari ai proprietari dei negozi. Se viene sollevata la zampa giusta, si ritiene che attragga denaro e prosperità, rendendo il maneki Neko più efficace. maneki Neko può anche venire in molti colori diversi: bianco significa felicità, nero significa protezione, verde significa salute e calico significa estrema fortuna.

Nazar -Turchia

Il Nazar, o malocchio, è un amuleto per la protezione contro coloro che non hanno buone intenzioni. a differenza dell’Hamsa, il Nazar non ha alcun significato religioso. Per questo motivo, è diventato popolare nei paesi di tutto il mondo. In Turchia, il Nazar è di solito un gioiello blu con perline che viene indossato o utilizzato su oggetti personali

Quadrifoglio - Irlanda

Le probabilità di trovare un quadrifoglio sono presumibilmente una su diecimila, motivo per cui è considerato un portafortuna. Le quattro parti simboleggiano la fede, la speranza, la fortuna e l’amore, e si dice che chiunque lo trovi abbia grande fortuna quel giorno. Una leggenda cristiana afferma che Eva abbia portato con sé un quadrifoglio dopo essere stata bandita dal Paradiso per ricordarselo. Quattro è anche considerato un numero maschile e si riferisce ai quattro lati della croce, quindi alcuni credono che il quadrifoglio sia un pezzo di Paradiso o il Giardino dell’Eden.

Gris-gris Ghana

Sebbene il gris-gris sia nato in Ghana, da allora è migrato in altre parti del mondo. Questo portafortuna è tenuto a scongiurare il male e mantenere la buona fortuna. In Nord america, i gris-gris sono stati usati per fermare i pettegolezzi, attirare denaro e amore e mantenere una buona salute per coloro che li portavano. Inizialmente erano probabilmente bambole o immagini di divinità, ma da allora si sono evolute fino a diventare piccole borse piene di quattro diversi elementi: sale, incenso, acqua e fuoco, che di solito è rappresentato da una fiamma di candela. Gli ingredienti devono avere un numero dispari e non salire più di 13.

rendi la tua casa magica

Rendi la tua casa magica

Trasforma la tua casa in un rifugio magicamente protetto e caricato con talismani, erbe, oggetti che attirano fortuna, prosperità, amore, salute

Anticamente la magia faceva parte della vita quotidiana. Ogni cosa era carica di energia proveniente da un mondo invisibile. Soprattutto nelle case: nessuna era priva di talismani, incantesimi, pozioni per la guarigione, spiritelli, magia delle erbe… superstizioni? Eppure, oggi, la magia sta tornando nelle nostre vite. E le nostre case sono un tempio della Dea. O almeno possono diventarlo. Ecco allora un piccolo decalogo di antiche usanze magiche per trasformare la nostra abitazione in un rifugio magicamente protetto e caricato per rendere la nostra vita più felice e serena. Un luogo in cui la realtà fisica e quella spirituale siano entrambe riconosciute e in armonia, riempiendo così la vita di momenti meravigliosi ed esaltanti.

L’ingresso

La porta d’ingresso è uno dei luoghi più magici della casa. Anticamente, le divinità più potenti proteggevano le soglie (Ecate, Giano). È da qui che entrano ed escono le energie, positive e negative. È bene perciò concentrare buona parte degli incantesimi proprio qui. Molti di essi sono pratiche protettive: appendere una zucca all’esterno di una porta respinge gli influssi negativi spiacevoli, così come una corona di bambù. Un cerchio disegnato con il gesso sulla porta impedisce agli spiriti di entrare, e anche un sacchetto di sale o delle campanelle appese alla maniglia. Anche mettere due spilli incrociati sotto lo zerbino,spargere semi di senape e piantare tra chiodi a forma di triangolo con una punta verso l’alto nella facciata esterna della porta tiene lontani gli indesiderati e gli invidiosi. Per invitar invece le energie positive è sempre la porta il luogo ideale. Cinque monete lucide da un centesimo sotto l’ingresso porteranno denaro, per esempio. Se volete vedere uno spirito la porta è il luogo migliore per fare pratica: al tramonto o a mezzanotte state sulla porta, al buio, guardando nella stanza. Con la porta semiaperta, poggiate la guancia su di essa e sbirciate dentro. Se perseverate potreste vedere le entità benevole che vi proteggono e vi sono vicine: la porta è un’entrata su altri mondi. Se invece qualche spirito vi dà fastidio, potete scacciarlo sbattendo la porta diverse volte. Anche le chiavi sono magiche. Una chiave d’oro protegge dal malocchio. Tre chiavi in una catenella portano salute, ricchezza e amore. È sempre bene benedire le chiavi d’ingresso di casa nostra: una notte di luna piena riempite una bacinella d’acqua pura aggiungete un rametto di rosmarino, folgie di rosa, un po’ di lavanda e salvia. Lasciate le chiavi immerse nell’acqua, sotto la luna, per tre notti: diventeranno un potente talismano. Ogni voltà che aprirete la porta di casa, poi, le chiavi saranno uno strumento magico: esprimete un desiderio e si avvererà, solo girando le chiavi nella toppa. Ma attenzione: se desiderate ottenere qualcosa, fate l’incanto quando entrate in casa. Se volete liberarvi da qualcosa, fatelo quando uscite

La camera da letto

È importante scegliere bene la posizione in cui sistemare il letto. La testa a nord aumenta la stabilità, la calma, la prosperità e la guarigione veloce dalle malattie. A est ci sente più freschi, creativi, pronti a iniziare nuove cose e pieni di energie. Dormire con la testa a sud aumenta le energie fisiche, la passione, la volontà, ma potrebbe non essere una posizione molto riposante! Dormire verso ovest assicura amore e spiritualità e aumenta la sensibilità. È l’ideale per chi vuole praticare la magia del sogno. Per facilitare il sonno si possono mettere foglie di lattuga sotto il cuscino, una calamita legata alla testa del letto o un pezzo di ametista sotto il letto. Quando volete dormire, baciate il
cuscino e ditegli che volete addormentarvi, antico metodo usato dalle streghe che funziona sempre. Per difenderci durante il sonno: foglie di eucalipto sotto il cuscino, un coltello sotto il letto, uno specchietto accanto alla testata del letto, una pianta di ciclamino sul comodino, una scopa sotto il letto. Un incantesimo per trovare l’amore da fare in camera da letto: accendete una candela rossa e attendete finché non si è depositata molta cera nel piattino. Prendete un pizzico di petali di rosa, mandorle tritate e vaniglia polverizzata, mescolate alla cera quasi fredda e impastatela a forma di cuore, che poi appenderete sopra il letto.

Il bagno

In una casa magica non può mancare una vasca da bagno. La doccia non permette purtroppo azioni magiche: fare il bagno è un vero e proprio rituale. Ma vediamo come. I bagni possono aiutarci a guarire. La malattia può essere magicamente trasferita all’acqua e poi risucchiata dallo scarico. Il sale neutralizza tutte le negatività: basta aggiungerne una manciata a ogni bagno. Monete d’argento nella vasca assicurano l’arrivo di denaro. Un bagno al mattino aumenta la bellezza, come il lavarsi la faccia con la rugiada di maggio. Un bagno a mezzogiorno porta fortuna e benessere, durante la notte aumenta le capacità psichiche, al tramonto porta amore e tenerezza. Fare il bagno in diversi giorni della settimana porta benedizioni diverse:
lunedì: sogni profetici.
martedì: passione ed erotismo.
mercoledì: rafforza capacità intellettuali.
giovedì: porta denaro.
venerdì: rafforza o procura l’amore.
sabato: protegge e porta memorie di vite
domenica: dona forza e vitalità, rischiara le situazioni poco chiare

I mobili

I mobili hanno un loro potere magico. Intanto, se i mobili sono antichi e hanno qualche imperfezione, è quasi sicuramente voluta: serve per intrappolare le energie negative e permettere loro di andarsene. Tutte le cose perfette poi venivano ritenute pericolose perché attiravano l’invidia e la collera degli dei. In passato, si incidevano piccoli segni magici sui mobili come protezione. Ogni tipo di legno ha un potere diverso, eccone un piccolo elenco:

ebano: potere magico, protezione.
quercia: forza, salute, fortuna, protezione.
pino: denaro, esorcismo, guarigione.
sequoia: longevità.
ciliegio: amore.
teak: ricchezza.
cedro: purificazione, protezione.
acero: amore, denaro.
mogano: protezione.
noce: salute

In generale, i mobili andrebbero sistemati negli angoli per spezzarne l’energia negativa e permettere all’energia buona di scorrere liberamente. I mobili con gli angoli arrotondati sono perfetti per la casa magica. Tavoli rotondi, schienali delle sedie curvi e tappeti ovali rafforzano la casa e i suoi abitanti.

Le piante

Da sempre le piante sono le migliori alleate delle streghe. Se non potete avere un giardino, potete scegliere piante da interno secondo il loro potere magico.
Aloe vera: pianta lunare, protegge contro gli intrusi e le energie negative.
Anthurium: porta amore e bellezza.
Asplenio: protegge soprattutto i neonati.
Nocciolo dell’avocado: diventa una bellissima pianta che diffonde amore e aumenta il desiderio sessuale.
Bromelia: porta lusso e abbondanza.
Cactus: pianta solare che porta forza.
Ciclamino: protegge perché nessun incantesimo nocivo può funzionare dove vive.
Croco: porta amore e serenità.
Edera: respinge le negatività.
Felci: proteggono e aumentano la creatività, rafforzano qualsiasi incantesimo.
Ficus: dà un sonno riposante, in cucina porta prosperità e ricchezza.
Palme: emanano vibrazioni spirituali.
Tulipani: proteggono da povertà e tristezza o depressione, portano l’amore

Presagi e segni premonitori in casa

A metà fra magia e tradizione popolare, ecco alcuni piccoli segnali e i loro significato. Se vi state dondolando sulla sedia a dondolo e questa inizia a muoversi lungo il pavimento, arriverà qualcuno a trovarvi prima di sera. Se ribaltate la sedia quando vi alzate è segno che avete da poco mentito. Se durante la notte una delle stecche del letto esce dal suo posto è segno che la ricchezza sta per bussare alla vostra porta. Gettate sempre un po’ di sale, pepe o zucchero alle vostre spalle per evitare la sfortuna. Scambiare il sale con lo zucchero è un dolce presagio: porta buone notizie. Se nel caffè vedete delle bollicine è in arrivo denaro. Se fate cadere un bicchiere e non si rompe è la prova che avete amici che farebbero qualunque cosa per voi. Un uccello che vola in casa è un segno di fortuna e ricchezza. Una lucertola in giardino protegge. Vedere un ragno in casa porta fortuna, ma ucciderlo porta molta sfortuna. Se cade un quadro, si preannuncia un viaggio. Se lasciate le ante dell’armadio aperte qualcuno spettegolerà su di voi.

La Cucina

Cucinare è un atto di magia in cui le mani della cuoca trasformano ingredienti grezzi in qualcosa di molto più grande della somma delle sue parti. Il calderone magico in cui la Dea tutto trasforma trova la sua collocazione simbolica ideale in cucina, sostituito oggi da pentole e padelle. Tradizionalmente, trecce di aglio e cipolle pro teggono la cucina e cibi che vengono preparati, ma non vanno ma mangiate perché assorbono la negatività! Un barattolo di sale grosso custodito nello scaffale più alto assicura denaro e ricchezza, ma non va mai utilizzato per cucinare. Per allontanare ogni sorta di guai, fate questo piccolo incantesimo. Legate insieme due strofinacci, metteteli in una pentola d’acqua con tre foglie di alloro e fate bollire per un paio di minuti. Quando l’acqua è fredda, togliete tutto e versatela nel lavandino o fuori, nella terra, poi sotterrate gli strofinacci con le foglie. Tre piccole curiosità: quando fate un brindisi assicuratevi che i bicchieri si incontrino con un tintinnio, altrimenti il brindisi non verrà sentito dalle forze superiori. E lasciate sempre un boccone o due nel piatto perché coloro che pu liscono completamente il piatto conosceranno solo la povertà. Prima di mangiare un liquido con un cucchiaio rimestate tre volte il contenuto della scodella da destra a sinistra, in senso orario, poi togliete il cucchiaio e mangiate. Assicura grande fortuna.

RITUALI DI PURIFICAZIONE

Fare pulizia non basta: tutte le case raccolgono energie negative (pensieri di rabbia, paura, caos) nostre e dall’esterno. La negatività può rovinare relazioni, creare tensione, aumentare litigi e incidenti. Ma è abbastanza semplice liberarsene: ecco alcuni riti per “pulire” a fondo, a livello astrale, la nostra casa.

CON LA SCOPA
A primavera, o anche ogni mese, prima dell’alba prendete un ramo da un albero e ringraziatelo per il dono lasciando una moneta a terra. Prendete poi molti fiori con il gambo lungo e legateli al ramo per formare una specie di scopa. Poi spazzate il pavimento di ogni stanza visualizzando i fiori che assorbono la negatività. Infine lasciate la scopa a un incrocio.

CON IL LIMONE
Quando la luna è piena, pelate 9 limoni solo con le mani. Mettete le bucce in un secchio e aggiungete acqua. Spremete le scorze, visualizzate il potere dei limoni di purificare, e infine strofinate pavimenti, maniglie, finestre con l’acqua. Versatene un po’ in ogni scarico.

LA BOTTIGLIA PROTETTIVA
Prendete una grossa bottiglia e riempitela con pezzetti di filo di diverso colore. Quando aggiungete un pezzo di filo, giorno dopo giorno, pronunciate una frase come questa. “lega ogni male!”. Poi aggiungete rosmarino, aghi e spilli e riempite la bottiglia. Aggiungete un po’ di vino rosso, tappate e sigillate il tappo on cera nera. Mettete la bottiglia in un angolo nascosto della casa:
distrugge ogni negatività e malvagità.

Test per le negatività

rendere la casa magica con gli animali
Il cane è un buon rivelatore e ha un’istintiva antipatia per le zone perturbate, mentre il gatto ama le vibrazioni dei raggi tellurici della rete, in par ticolare in nodi di H e sceglie i luoghi a maggiore sollecitazione. Quindi state dove sta il vostro cane ed evitate di stare dove riposa il gatto. Questo è anche uno dei motivi che quando state male il gatto viene a coc colarvi: è goloso di quell’energia negativa. In generale gli animali che fug gono le geopatie sono: cani, ca valli, vacche, maiali, pecore, cicogne (dove fa il nido è un posto sicuro) e anche i topi. Animali che invece scelgono le zone geopatiche sono: formiche, termiti, api, vespe, lumache, oltre ai già citati gatti. Le api producono una quantità tripla di miele se sono su un nodo di H, termiti e formiche, invece, cercano le zone di più intensa irradiazione per co struirvi le loro dimore. Anche le piante si mostrano molto sensibili alle zone geo patogene, nelle quali hanno dif ficoltà di attecchimento e di crescita e subiscono più facil mente le malattie; una zona negativa è resa particolarmente evidente dalle siepi che, nella parte interessata, perdono vigore e ingialliscono. Tra le più sen sibili, il capelvenere e il prez zemolo in vaso, che nel luogo sabgliato non si sviluppano. Il cocomero, il sedano e la ci polla non riescono a crescere in zone perturbate. Anche di stese rigogliose di edera, felci e ortiche indicano la presenza di correnti telluriche e ci sono piante curative, come la calen dula e la menta, che massi mizzano aroma e proprietà pro prio grazie alla stimolazione delle radiazioni sotterranee

incantesimi di guarigione arcanimaggiori

Incantesimi di Guarigione

La Magia ci può aiutare a raggiungere e a conservare uno stato di piena armonia e benessere con noi stessi e con il mondo. Ecco gli incantesimi che ci guariscono.

La magia non è altro che una guarigione spirituale, dove per guarigione si intende uno stato di recupero delle parti disperse dell’anima e uno stato di persistente armonia, benessere globale di corpo, mente e anima. Sicuramente gli incantesimi non possono propriamente guarire una malattia, ma possono aiutarci a propiziare e mantenere questo livello di qualità della vita. Ecco allora alcuni incantesimi di guarigione intesa in questo senso e più propriamente di prosperità, che è quello stato di grazia in cui stiamo bene con noi stessi e il mondo e non abbiamo bisogno di niente. Gli incantesimi agiscono su un diverso livello della guarigione e delle prosperità.

AFRODITE: ENERGIA DI BELLEZZA PER CORPO E ANIMA

Afrodite o Venere è la dea della bellezza, dell’amore, della sensualità, ma anche dell’armonia e dell’amore per se stessi, quel giusto amore necessaro per stare bene, vivere in gioia e prosperità, e anche indispensabile per essere amati dagli altri. In astrologia Venere rappresenta anche la salute ed è l’esempio perfetto di come salute fisica e benessere mentale, emotivo e dell’anima siano un qualcosa di inscindibile. Gli incantesimi per invocare la presenza della dea Afrodite nella nostra vita rappresenta quindi il miglior incanto di guarigione e il modo migliore, magicamente parlando, per avere bellezza interiore ed esteriore, salute, armonia e gioia di vivere.
Non esitiamo a fare questo incanto ogniqualvolta nella nostra vita sentiamo qualcosa che non va, che è stonato.

Per questo rituale ti serviranno:
6 candele rosa.
Olio di rose macerate.
Una tua foto a figura intera Incenso alla rosa.
Una manciata di petali di rosa di vari colori essiccati.
Un barattolo di vetro.
Un pezzo di stoffa di seta rosa.

Il Rituale:
Concentrati per qualche minuto per liberare la mente e rilassarti visualizzando un giardino di rose e respirando profondamente per 7 volte
Prendi la tua foto e scrivi sopra il tuo nome per tre volte.
Metti l’olio di rosa, i petali di rosa essiccati e la foto dentro il barattolo di vetro, e accendi l’incenso.
Metti le candele rosa attorno al barattolo di vetro e accendile in senso orario.
Recita questa formula magica: “Dea dell’Amore e della Bellezza, Afrodite, Venere, Astarte e Ishtar, portami salute e benessere, a corpo, mente e anima, e portami armonia! Afrodite portami benessere! Venere, portami benessere! Astarte portami benessere! Ishtar portami benessere! Benedetta sia la luce dell’Amore e della Bellezza di Afrodite, Venere, Astarte e Ishtar!”
Chiudi il barattolo, avvolgilo in un pezzo di stoffa rosa e tienilo sotto il tuo letto per sette notti.
Passati sette giorni prendi il barattolo avvolto nella stoffa e sotterralo così com’è dove nessuno potrà trovarlo, in un bosco.

CERERE: L’INFINITO NUTRIMENTO DEL PIACERE

Incantesimi d'amore
Cerere rappresenta il nutrimento, la cura, il primo piacere che l’essere umano prova. A questo pianeta possiamo rivolgerci se sentiamo che quello che abbiamo perso è la capacità di godere dei piaceri della vita. Se siamo caduti nella rete di una vita frenetica che non ci lascia un attimo per noi stessi. La vibrazione di Cerere ci strapperà ai ritmi artificiali per regalarci una vita più allineata con i ritmi naturali e grazie alla fresca brezza della nuova stagione potrà donarci l’estasi di nuove esperienze sensoriali, permetterci di prenderci cura di noi stessi, fare in modo che il nostro corpo torni a essere florido e prosperoso, bello in tutti i sensi! Prendiamo dei semi di orzo da piantare: l’orzo è il cereale un tempo sacro alla Dea Cerere, personificazione di Demetra, la dea delle messi. Compriamo un vaso apposito e del terriccio nuovi. Una volta allestito l’altare prendiamo tanti chicchi d’orzo quanti sono i nostri anni e teniamoli nella mano destra cercando di avvertirne la consistenza e immaginando che dentro a ognuno di questi chicchi sia custodita una vita, un prezioso dono di Demetra. Poi piantiamoli ad uno ad uno nel vaso che avremo riempito di terra, e per ogni seme piantato pronunciamo ad alta voce quello che vogliamo ottenere, che la nostra bellezza prosperi, per esempio, oppure che possiamo tornare ad avere gusto per la vita, ecc. Quando avremo terminato l’operazione innaffiamo con un po’ d’acqua, prendiamo il vaso tra le mani e cerchiamo di sentire la natura che farà il suo corso, la vita che sta per germogliare. Lasciamo il vaso in un angolo assolato della nostra casa. Se decidete di ripetere il rito per tre volte dovrete seminare solo un terzo dei semi alla volta e usare sempre lo stesso vaso avendo l’accortezza di lasciare lo spazio adeguato per gli altri semi. Ricordiamoci quando germoglieranno di bagnarli con costanza e usiamo un vaso abbastanza grosso! Al solstizio d’estate l’incantesimo sarà compiuto.

NETTUNO: LA CRESCITA INTERIORE PER UNA IMMENSA GIOIA

Se è un po’ che non proviamo soddisfazione per le mete interiori che raggiungiamo. Se riteniamo che è il momento per arrivare ad uno stato di consapevolezza più alta e che è ora di ricominciare il cammino alla scoperta di se stessi, le energie di Nettuno possono aiutarci dandoci soprattutto in questo periodo l’impulso necessario a rimettere in moto le energie spirituali della crescita interiore. Ma le vibrazioni di questo pianeta possono servirci anche più semplicemente per regalarci un sentimento di gioia e far esplodere la felicità nel nostro cuore. Quindi se arriviamo da un inverno in cui il nostro umore è stato un po’ sotto tono, non c’è niente di meglio che metterci sulla lunghezza d’onda di Nettuno. Il nostro piccolo altare dovrà innanzitutto essere allestito accanto alla vasca da bagno che riempiremo d’acqua e in cui getteremo una manciata di sale marino. Prima di entrare nella vasca ci saremmo procurati una candela galleggiante, va benissimo di colore bianco e dell’olio essenziale profumato ai fiori di loto. Assicuriamoci di non essere disturbati e soprattutto di avere il massimo silenzio possibile. Versiamo nella vasca da bagno subito prima di immergerci qualche goccia dell’olio essenziale. Non utilizziamo saponi per lavarci, ma godiamoci la nostra abluzione facendo attenzione affinché l’acqua non sia troppo calda, ma tiepida. Restiamo immersi in silenzio cercando di non pensare a nulla. Svuotiamo la mente da tutto, e lasciamo che i pensieri che ci angosciano vengano portati via dall’acqua che ci avvolge. Quando ci sentiamo pronti e purificati accendiamo la candela e lasciamola galleggiare sull’acqua: è il potere dello spirito che illumina la nostra vita. È importante che ci concentriamo sulla sua luce finché non sentiamo che questa luce tocca anche noi e illuminerà la nostra vita regalandoci una felicità sempre crescente. A questo punto possiamo uscire dalla vasca: lasciamo consumare la candela e solo quando si spegne svuotiamo la vasca.

PLUTONE: UN PO’ DI FUOCO PER ACCENDERE I RAPPORTI CON GLI ALTRI

Plutone è il pianeta dei molti rispetto all’uno, il suo motto potrebbe essere “l’unione fa la forza”, è legato alla specie più che all’individuo, alla mente collettiva. Possiamo stabilire un rapporto con la sua forza se ci sentiamo isolati e se sentiamo la necessità di uscire dall’isolamento in cui ci troviamo per ritrovare un contatto con le persone, sia quelle più vicino a noi che persone che ancora non conosciamo: un contatto insomma con l’ampio gruppo umano di cui facciamo parte e fare in modo che questi nuovi legami prosperino e ci aiutino a prosperare a nostra volta. Questo pianeta può in realtà aiutarci a creare rapporti di amicizia solidi e a far sì che questi possano crescere col tempo, ma ha bisogno di un innesco perché è un aspetto in cui le energie hanno più difficoltà a circolare. Perché non darle un po’ di fuoco quindi? Se disponiamo di un giardino possiamo organizzarci per accendere un piccolo falò, se siamo in casa andranno benissimo 8 candele (uno dei numeri associati al pianeta). Muniamoci di un fil di ferro di 80 cm e di una cordina sottile sempre di 80 cm che annoderemo in quattro punti al filo di ferro (sono quattro gli angoli di 90° di un quadrato). Accendiamo il falò o le candele e teniamo i fili tra le mani tra le mani, immaginando che il filo di ferro che unisce la mano destra alla sinistra è il filo che ci lega a tutte le persone del mondo, il filo che ci tiene legati a quell’unica rete che è l’umanità intera. Adesso gettiamo il filo di ferro nel fuoco o passiamolo nelle candele. Vedremo la corda bruciare: in questo modo dinamizziamo magicamente i nodi che ci impediscono di avere rapporti sereni. Se possiamo cerchiamo poi di scaldare il più possibile il filo di ferro, quasi ad arroventarlo, concentrati sul nostro proposito di riaccendere le relazioni con gli altri. Mettiamo il filo nostro filo di ferro al sicuro e conserviamolo fino al solstizio d’estate.

Questo esercizio andrebbe fatto per tutto un mese, tra l’alba e il mezzogiorno. In primo luogo dovete cercare di rilassarvi mentre focalizzate il Sole sopra di voi. Concentratevi sulla sua luce e iniziate una respirazione lenta, gonfiando l’addome. Visualizzate l’aria come se fosse una corrente luminosa che entra nel vostro corpo e lo riempie finché anche voi non siete diventati un essere di luce. Rimanete qualche istante in questo stato in cui sentite il vostro corpo essere diventato una creatura luminosa. Poi alzatevi rivolgendovi anche solo idealmente verso il Sole, ponete le mani a formare un triangolo sopra la testa e dite:

“Salute a te oh fonte di ogni luce, io ti prego donami la tua illuminazione”
.
Abbassando le braccia con le mani a triangolo di fronte al viso proseguite: “Illumina la mia mente affinché io possa percepire più chiaramente tutte le cose in cui io opero i miei sforzi”. Abbassando le mani a triangolo davanti al bacino, dite:
“E illumina la mia anima, infondendole, mio signore, l’essenza della purezza”.
Con i palmi delle mani all’altezza dell’ombelico con rivolti verso l’alto e le dita che si toccano:

“io rivelo a te la mia essenza interiore e chiedo che essa sia mondata e purificata.”

PER FAR TORNARE ENERGIE POSITIVE DI GUARIGIONE

purificazione energie positive
VIA LA NEGATIVITÀ
Spesso la vita che conduciamo, i conflitti non risolti con noi stessi e gli altri, le disarmonie che sperimentiamo ogni giorno ci fanno provare sentimenti pesanti e negativi. Un modo splendido, a metà fra magia e spiritualità, per riarmonizzare e rigenerare le energie è fare un’apertura dei chakra.
Si fa così: sedetevi a gambe incrociate e fate tre profondi respiri a occhi chiusi. Poi immaginate che una sfera di colore rosso si formi all’altezza di vostri organi genitali, vedetela ingrandirsi e splendere sempre di più. Fate un respiro e passate alla zona sotto l’ombelico dove vedrete formarsi una sfera di colore arancione che si ingrandisce, vibra e splende. Poi passate al plesso solare, e visualizzate una sfera di colore giallo oro. Adesso, sempre facendo un respiro, portatevi nella zona del cuore e visualizzate una sfera di colore verde brillante che pulsa di energia e splende. Un respiro, e passate alla zona della gola dove visualizzerete una sfera di colore blu. Poi portatevi nella zona della fronte vedendo una sfera di colore viola che si ingrandisce e splende. Infine, due dita sopra la testa, visualizzate una sfera di colore bianco, argento oppure oro. Fate tre profondi respiri e vedete dall’ultima sfera, quella del settimo chakra, una luce argentata che scende come una fontanella e arriva fino al primo chakra passando per tutti. Restate in questa visualizzazione per qualche minuto, poi ripercorretela al contrario chiudendo tutte le sfere, tranne l’ultima che non va mai chiusa completamente.

RADICAMENTO
Un esercizio per rigenerare tutto il corpo e lo spirito, molto usato prima degli incantesimi e anche esso stesso come incantesimo, è il radicamento o grounding. Seduti a gambe incrociate o distesi, immaginate delle radici sottilissime che escono dalla base della vostra spina dorsale, penetrano nel terreno e intanto si ingrandiscono, si rafforzano, diventano sempre più turgide, scendono nel terreno fino a raggiungere il centro o cuore della terra, qui assorbono una energia di colore verde brillante, una linfa che a ogni respiro risale per le radici e raggiunge il vostro cuore. Il cuore si riempie di questa energia calda, forte, brillante, e la diffonde per tutto il corpo. Poi visualizzate dei rami che escono dalla vostra testa e raggiungono il cielo, assorbono energia azzurra, fresca, limpida e la portano nel cuore. Le due energie si incontrano e armonizzano tutto l’essere.

Incantesimi di guarigione

Lettura della mano, i segreti della Chiromanzia

Lettura della mano, i segreti della Chiromanzia

La Chiromanzia è un sistema antico di divinazione che ha affascinato anche grandi pensatori.

Chi di noi non ha mai avuto la tentazione di farsi leggere la mano? Credo tutti. Almeno una volta, nella vita, abbiamo pensato o detto “dai, leggimi la mano!” Il pensiero che il nostro futuro, il nostro destino, siano scritti nelle linee della nostra mano porta ad una irresistibile curiosità.

LA STORIA

Ma la Chiromanzia dove è nata? Da dove deriva la parola? La Chiromanzia è una “scienza” che ha origini lontanissime. Nata in India, si è poi diffusa nel mondo, dalla Cina alla Persia, dall’Egitto alla Grecia. Il termine deriva dal greco: cheir = mano e manteia = divinazione. E’ questa curiosità che ha spronato, a partire dal 383 AC filosofi quali Aristotele, Plinio, Artemidoro, Ippolito fino al 1500 con alchimisti quali Paracelso Cardano ed Agrippa, a studiare le linee della mano.Agrippa nel “De Occulta Philosofia”, spiega come è possibile che dai segni sulla mano si possa determinare il destino degli uomini: “La Fisiognomia, la Metoposcopia e la Chiromanzia si basano su immagini, segni e aspetti e predicono le cose future non come cause, ma come effetti provenienti da una stessa origine. E quantunque simili divinazioni si compiano a mezzo delle cose inferiori e più deboli, tuttavia non si devono disprezzare o rifiutare i loro responsi, quando non derivano dalla superstizione ma dalla concordanza armonica di tutte le parti del corpo.”

UOMO E MANO

Nell’uomo la mano assume un ruolo importantissimo; la mano raccoglie la sintesi di tutta l’esistenza. Le sue linee fisiche sono il risultato non soltanto di un modo di vita esclusivamente materiale, ma rispondono anche a complesse eredità spirituali. Le linee e la forma della mano (tutta la mano comprese le dita), la Chirignomonia, possono offrirci importanti indicazioni per conoscere l’indole, le virtu’, i difetti e i principali avvenimenti che possono segnare il corso del destino dell’uomo. Attraverso la chiromanzia, si possono evitare e/o prevenire molti gravi errori.

CHIROMANZIA, DECLINAZIONI MODERNE

Nel XIX secolo il massimo cultore della scienza per l’interpretazione delle linee della mano si rivelò in Francia Adolphe Desbarolles. In data più recente madame De Thebes pubblicò un trattato dal titolo “L’Enigme de la Maine” La chiromanzia riguarda, appunto, la divinazione del futuro dell’individuo attraverso le linee della mano. I romani coltivavano questa scienza unitamente all’astrologia. Siamo ancora nel periodo precedente alla venuta di Cristo, perché dall’avvento del cristianesimo ogni scienza divinatoria fu considerata eresia e i chiromanti furono sovente messi al rogo. Rimasero soltanto alcune tribù di zingari a custodire gelosamente la conoscenza di questo metodo divinatorio”. Il libro più antico che riguarda lo studio della mano è custodito in un tempio dedicato a Brahma nell’alta valle del Gange. Contiene i disegni di centinaia di mani eseguiti in modo minuzioso e davvero mirabile. Sembra che il libro sia rilegato in pelle umana e la scrittura e disegni siano tracciati con una sostanza rossa indelebile.

LA PRATICA

Ma ritorniamo a noi… al nostro: “dai, leggimi la mano!” Da dove partire per una lettura, anche superficiale, della mano? Dalla sua forma! Sì, proprio dalla forma della mano e dalla figura geometrica che questa disegna nel suo insieme.​

chiromanzia le forme delle diraINIZIARE UNA LETTURA
Per prima cosa si guardano entrambe le mani, destra e sinistra, e se ne controllano le dimensioni… Triangolare a spatola oppure affusolate o allungate. A seconda di come sono fatte posso avere una prima indicazione sul temperamento dei loro proprietari

Terra

Triangolare: Palmo squadrato e dita corte: chi possiede questa forma della mano è una persona solitamente puntuale, ordinata e tendenzialmente conservatrice, perfezionista nato. Sarà una persona che tenderà sempre alla realizzazione delle cose, qualsiasi cosa. Sarà difficile farla uscire dagli schemi! E’ una mano tendenzialmente legata a dei segni di terra, o che hanno nel loro tema astrale una forte influenza di segni di terra.

Fuoco

Allungata: Il palmo sarà allungato e le dita corte un poco larghe all’altezza dell’attaccatura: è un tipo di mano frequente nelle persone d’azione, dedite ai mutamenti e mai ferme! E’ una persona che va diritta allo scopo, piena d’entusiasmo, irritabile, impulsiva, che non si culla nelle fantasie. E’ una persona ambiziosa. E’ una persona che va diritta alla meta, ed ha sempre bisogno di muoversi. Questa è la mano di persone che sono tendenzialmente di segni di fuoco, o che hanno nel loro tema natale molti pianeti in segni di fuoco.

Acqua

Affusolata o Conica: Palmo quadrato e dita lunghe: appartiene spesso agli artisti e rivela la maggior parte delle volte un animo socievole ed ingegnoso, ma anche cautela e instabilità d’umore, carattere mutevole, introspezione e vita interiore, misticismo. Questa è la mano di persone che sono tendenzialmente di segni di acqua, o che hanno nel loro tema natale molti pianeti in segni d’acqua.

Aria

Il palmo e dita saranno lunghe: è una forma abbastanza rara ed indica una persona fragile, romantica e molto sensibile, capace di grandi entusiasmi ma al contempo anche di grandi delusioni e disillusioni. Ma le dita allungate indicano anche una persona che ha l’amore per i particolari, delle minuzie, se poi sono lisce ci troviamo dinnanzi ad un artista. Questa è la mano di persone che sono tendenzialmente di segni di aria o che hanno nel loro tema natale molti pianeti in segni d’aria.

LE DITA

Poi si guardano le dita e, per la precisione, si controllano il pollice ed il mignolo. Queste due dita offrono un veloce input sulla personalità di chi abbiamo innanzi a noi. Se guardando la mano vediamo un mignolo piegato ad angolo retto ci troviamo dinanzi ad una persona tendenzialmente avara, gretta d’animo. Se la prima falange del pollice (quella con l’unghia) è inesistente o molto corta ci troviamo innanzi ad una persona con poca volontà; se, invece, la prima falange del pollice è ben proporzionata al resto del dito, ci troviamo innanzi ad una persona con volontà e logica. Dal punto di vista Magico il pollice racchiude i tre mondi ben distinti. La prima falange (quella con l’unghia) rappresenta la volontà, l’invenzione, l’iniziativa e, in certi casi, la dominazione. Questo è il Mondo Divino dei Magi. La seconda falange, quella che viene dopo, è il segno della logica, del giudizio del ragionamento. Questo è il Mondo Astratto. Il monte che forma all’interno la radice del pollice, rappresenta la terza falange, chiamato anche Monte di Venere è il mondo materiale.
Dopo questo primo sguardo generale della mano, possiamo alle linee del palmo. Le linee principali sono tre: la linea della Testa (o del lavoro), la linea della Vita, linea del Cuore.

LINEA DELLA VITA

Va sempre letta dall’alto verso il basso, vicino al polso. La lunghezza da sola non è un’indicazione sicura di longevità, tuttavia chi possiede una linea della vita lunga e ben marcata, avrà generalmente una vita sana e separazioni lungo la linea indicano cambiamenti o conflitti. E’ l’unica linea di cui si può, indicativamente, calcolare, con sufficiente approssimazione, il tempo in cui si verificano gli avvenimenti. Se l’essere umano vive circa 90/100 anni possiamo dividere la linea in 9 parti uguali dall’inizio alla fine, evidenziando, così, le decine degli anni di una persona. A quel punto ogni interruzione, isola, o linee che attraversano la linea della vita indica quando un evento potrebbe avvenire.

LINEA DELLA TESTA (o del Lavoro)
Questa linea permette di giudicare le capacità intellettuali e la forza di volontà. Se questa linea corre diritta senza inclinazione, mancano solidarietà e fantasia. Se è profonda rivela un carattere riservato, intensità di pensiero e opinioni decise. Se la linea è breve denota leggerezza, imprevidenza. Interruzioni, isole, denotano cambi di lavoro. Quando è molto lunga è segno di intelligenza profonda, ottima memoria, mente lucida.

LINEA DEL CUORE (sentimenti, matrimoni, unioni, separazioni)
Si trova alla base delle dita, sotto i monti di Giove, Saturno Urano e Nettuno. Indica relazioni non soltanto di natura romantica, ma anche le qualità affettive del soggetto. Indica la carica emotivo-passionale, l’ardore ed il desiderio, la collera e l’impulsività. Se la linea è particolarmente profonda i sentimenti saranno intensi, appassionati e tenaci. Se la linea è tracciata molto in alto, cioè vicina alle dita indica che vi è controllo delle emozioni, carattere pratico e tendenza all’egoismo. Molte piccole diramazioni dalla linea del cuore indicano ricettività verso nuove persone.

chiromanzia la forma delle dita

LINEE SECONDARIE

Esistono molteplici linee secondarie ne esaminiamo tre in particolare:

LINEA DEL DESTINO
La linea indica in un certo modo le circostanze che influiranno sullo svolgersi della vita dell’individuo. Essa non si rivela in tutte le mani. La mancanza indica una vita senza rilievo. Se la linea del destino comincia sulla linea della testa indica che la persona otterrà grandi risultati grazie allo sforzo accademico. Se la linea è sottile si avrà una particolare predisposizione a subire duri colpi dalla sorte.

LINEA DEL SUCCESSO
Se la linea parte da quella del destino predice soddisfazioni nella carriera dovute ad una costante applicazione. Una sua interruzione indica, invece, un periodo di difficoltà. Se parte dalla linea della vita indica attitudini artistiche e riuscita dovuta esclusivamente ad iniziativa personale.

LINEA DELLA SALUTE
Una linea lunga e diritta denota buona salute, intuizione, intelligenza sottile. Una linea ondulata e tortuosa preannunzia disturbi in special modo al fegato. Se nasce lontana dalla linea della vita fa prevedere longevità del soggetto. Se è molto obliqua fino a dirigersi verso l’estremità del palmo della mano se ne deduce instabilità di umore e carattere capriccioso.
Un’altra linea da tenere in considerazione è la linea della “spiritualità”, la linea del Mago. Questa linea si trova sotto al mignolo, è piccola e sottile, parte dalla base del dito e scende verso il palmo della mano per circa un centimetro. Si modifica con la crescita spirituale della persona: può diramarsi o allungarsi o, in alcuni casi, aumentare di numero per poi ricongiungersi in un’unica linea.

I MONTI

Da tenere in considerazione, per una corretta lettura della mano, sono i Monti. Questi sono dei piccoli promontori che si trovano nel palmo della mano. Sono stati denominati con i nomi dei sette pianeti conosciuti dagli Astronomi ed astrologi in epoca antica.

MONTE DI VENERE
Il più famoso è il Monte di Venere. In alcuni testi viene anche chiamato il Piano di Venere. La differenza sta, che in alcuni testi, il rigonfiamento della mano che si posiziona appena sotto il pollice viene chiamato il Monte del Sole in quanto definiscono la linea della Vita la linea del Sole. Personalmente il Monte del Sole lo posiziono sotto all’anulare della mano. Di conseguenza il rigonfiamento sotto al nostro pollice è il nostro famoso Monte di Venere. E’ abbastanza intuitivo capire che il Monte di Venere indica la capacità di amare, sia fisica che sentimentale, di una persona. E’ la sua capacità di mettersi in rapporto emotivo e passionale con gli altri, la capacità di “godere dei piaceri della vita”. E’ anche un modo per capire se una persona si fa trascinare dagli impulsi o se è insicura con poco interesse ai piaceri.

MONTE DI MARTE
La parte superiore indica la determinazione e la resistenza, l’ostinazione e la testardaggine. Se è troppo sviluppato la persona potrebbe essere troppo audace ma anche sconsiderata, se invece ha dimensioni troppo ridotte ci troviamo davanti ad una persona che cede spesso alla paura ed all’apprensione. La parte inferiore riguarda L’operosità e l’estroversione. Si possono trovare indicazioni sull’ambizione ed il coraggio fisico, il senso di iniziativa e l’aggressività. Se molto grande avremo una persona incline alle sfide, se infossato denota una persona che manca delle capacità di confrontarsi con se stesso.

MONTE DI APOLLO
Il Monte di Apollo o Monte del Sole esprime il gusto per il bello e la creatività. Se troppo pronunciato si trasforma in esibizionismo e presunzione. Le persone che lo hanno posizionato molto in alto (molto vicino all’attaccatura del dito alla mano) sono, generalmente, un poco superficiali e sempre alla ricerca del piacere. Nelle persone in cui questo monte non è pronunciato o totalmente mancante sono portate ad una vita ascetica.

MONTE DI MERCURIO
Il monte di Mercurio è posizionato appena sotto il mignolo. Indica la facilità di comunicazione, esprime capacità organizzative negli affari. Se ben visibile denota socievolezza, se poco visibile indica un carattere chiuso. Se sopra vi sono delle linee ( dette “del samaritano”) significa che la persona è portata per dei lavori in campo sociale. Affossato indica una persona con mancanza di freni morale ed etici.

MONTE DI GIOVE
Posizionato sotto l’indice indica la fiducia in sé stessi. L’idealismo e la socievolezza. Il senso di autorità. Se molto pronunciato avremo una persona ambiziosa e presuntuosa, se quasi inesistente avremo una persona con totale mancanza di fiducia in sé stessa.

MONTE DELLA LUNA
Il Monte della Luna è la zona della ricettività sia positiva che negativa. Le parole chiave sono intuito, immaginazione, illusione, sensibilità, follia, visioni psichiche, il subconscio la spiritualità. Una prominenza accentuata di questa zona è spesso presente in persone di accentuata sensibilità psichica, dedita alle arti, sognatrice e, in casi estremi, visionaria. La presenza di un numero eccessivo di linee nella zona indica una persona incline a fantasticare, a vivere in un mondo popolato di fantasmi con predisposizione a forme di nevrosi

MONTE DI SATURNO
Posizionato sotto il medio rivela sincerità e senso di responsabilità. Abbiamo davanti una persona precisa e perseverante. Se il monte è molto accentuato è indice di pessimismo, se è poco evidente è segno di inquietudine.

chiromanzia significato dei monti

La lettura della mano non si ferma qui. Ogni linea, del dorso e del palmo, ogni monte o affossamento, ogni nodo delle dita ci porta a capire, a scoprire, noi stessi e le persone che incontriamo. La verità stupefacente e meravigliosa è che le linee cambiano con il cambiare dell’esperienza, della crescita spirituale, intellettiva, ed emozionale della persona. Sapere che potrà accadere una avvenimento, positivo o negativo, dona la possibilità di modificare il proprio comportamento affinché si avveri oppure no. Il nostro libero arbitrio è ciò che ci aiuta a far crescere noi stessi ed a cambiare.

la visione del futuro chiaroveggenza

La visione del Futuro: Chiaroveggenza

Chiaroveggenza e percezione, uomini e Dei

Mentre la divinazione presuppone in qualche modo l’intervento, diretto o indiretto, di una divinità, la chiaroveggenza, viceversa, dipende, sostanzialmente, dall’abilità dell’operatore. Entrambe sono funzionali alla conoscenza del futuro e, in ambito magico, entrambe sono capacità raggiungibili da chiunque si appresti ad uno dei due metodi di conoscenza della realtà fenomenica indicati da Oswald Wirth nella sua opera: la “via secca” o la “via umida”. Tramite la prima si apprende attraverso la propria sfera mentale, l’analisi, la sintesi, avvalendosi esclusivamente delle proprie capacità intellettuali e razionali. La “via umida” si segue, invece, aderendo all’esperienzialità dell’istinto, della capacità intuitiva, dell’affinità elettiva. Sia nell’uno che nell’altro caso, comunque, è possibile acquisire la capacità di percepire il futuro.

MECCANISMO DELLA CHIAROVEGGENZA

Per spiegare come funzioni la chiaroveggenza è necessario che si implichi obbligatoriamente una supposizione del futuro in una delle seguenti modalità. La prima è che gli eventi futuri in realtà non esistano e non possano, quindi, produrre alcun effetto sul presente. Tuttavia bisogna partire necessariamente dal presupposto che il futuro, come potenziale, sia già contenuto nel presente. Un esempio, classico, per spiegare questa apparente aporia è quello del “seme e del fiore”: un giardiniere può esaminare il seme e predire esattamente come sarà il fiore. Alcune premonizioni possono però appoggiarsi su indizi che non sono facilmente riconoscibili nello stato cosciente: un rumore insolito può suggerire una futura situazione di pericolo, ma è necessaria la sensibilità per poterlo cogliere. Il chiaroveggente, quindi, deve essere eccezionalmente abile per riuscire a percepire indizi e segni che alla gente comune appaiono impercettibili, ma non solo! Deve essere in grado anche di dedurli teoricamente. Gerhard Dietrich Wasserman, fisico dell’Università di Durham, ha teorizzato che tutti gli eventi esistano sotto forma di schemi mentali senza tempo con i quali sono associate tutte le particelle, sia viventi che no, dell’universo. Tale teorizzazione si rifà alla classica definizione dell’Ermetismo da parte di Ermete Trismegisto “Così sopra, così sotto”, in cui l’Universo, il Macrocosmo, contiene innumerevoli microcosmi ognuno dei quali riassume caratteristiche e ordinamenti di quello grande. Così l’uomo è un microcosmo della Terra, le cui arterie sono i fiumi e così via. Di conseguenza i vari ordini di esseri, animati ed inanimati hanno gradazioni molto vicine negli attributi e nelle proprietà da fornare una catena singola in cui è impossibile determinare con precisione dove finisca uno e cominci l’altro per via del loro strettissimo legame. Questa “catena dell’essere”, quindi, collega l’animato con l’inanimato attraverso una gradazione di attributi in comune il che consente da parte di chiunque dotato di discernimento e di apposita tecnica di “vedere il futuro nel presente, come in uno specchio”, come asseriva Leibniz.

L’ONDA PSITRONICA

Teorizzata nel 1965 dal fisico e matematico Adrian Dobbs è la conseguenza del rendersi effettivo della molteplicità di possibilità di cambiamento esistente a livello subatomico nel corso dello svolgersi degli eventi. Durante questo processo si provocano dei disturbi che creano in un’altra dimensione temporale, dei “fronti d’onda psitronici”, ovvero un’ampiezza di probabilità, che certi individui particolarmente sensitivi possono essere in grado di registrare nei propri neuroni. E’ come, sostiene Dobbs, quando viene lanciata una piccola imbarcazione giocattolo da una sponda di un piccolo lago, mentre sulla sponda opposta si trova una persona che non è in grado di vedere la nave, ma che vede le onde sollevate da esa quando raggiungono la riva sulla quale si trova. Queste onde, muovendosi e attraversando lo specchio d’acqua, superano vari ostacoli: erbe, foglie, ceppi di legno, sia fissi che in movimento. Questi oggetti creano, quindi, delle turbolenze nel fronte dell’onda che l’uomo sulla riva può osservare nei minimi particolari, il che gli consente di vedere sia le immagini degli oggetti che li hanno prodotti, sia il tempo necessario perché questi arrivino a riva. Nell’esempio la nave giocattolo rappresenta l’evento che si svolge nel tempo, il suo corso nel laghetto una delle tante rotte che avrebbe potuto prendere e la dimensione temporale da cui proviene, il laghetto rappresenta un’altra dimensione temporale in cui intervengono altri fattori, mentre l’onda del battello il fronte d’onda psitronico raccolto dall’uomo sulla riva che rappresenta l’apparato neuronico che lo riceve, ovvero il chiaroveggente. Più lontano è l’evento nel futuro, più numerosi sono i fronti d’onda e più complessa diventa, quindi, la predizione.
come attirare la fortuna in casa

Come attirare la Fortuna in Casa

Attirare la fortuna in casa e respingere la malasorte e le negatività: ecco metodi antichi, tradizionali e magici per assicurarci una vita di grande prosperità e felicità.

Attirare la fortuna in casa? Anticamente la magia faceva parte della vita quotidiana. Ogni cosa era carica di energia proveniente da un mondo invisibile. Soprattutto nelle case: nessuna era priva di talismani, incantesimi, pozioni per la guarigione, spiritelli, magia delle erbe… superstizioni? Eppure, oggi, la magia sta tornando nelle nostre vite. E le nostre case sono un tempio della Dea. O almeno possono diventarlo. Ecco allora un piccolo decalogo di antiche usanze magiche per trasformare la nostra abitazione in un rifugio magicamente protetto e caricato per rendere la nostra vita più fortunata e serena. Un luogo in cui la realtà fisica e quella spirituale siano entrambe riconosciute e in armonia, riempiendo così la vita di momenti meravigliosi ed esaltanti.

L’INGRESSO

La porta d’ingresso è uno dei luoghi più magici della casa. Anticamente, le divinità più potenti proteggevano le soglie (Ecate, Giano). È da qui che entrano ed escono le energie, positive e negative. È bene perciò concentrare buona parte degli incantesimi proprio qui. Molti di essi sono pratiche protettive come appendere una zucca all’esterno di una porta respinge gli influssi negativi spiacevoli, così come una corona di bambù. Un cerchio disegnato con il gesso sulla porta impedisce agli spiriti di entrare, e anche un sacchetto di sale o delle campanelle appese alla maniglia. Anche mettere due spilli incrociati sotto lo zerbino,spargere semi di senape e piantare tra chiodi a forma di triangolo con una punta verso l’alto nella facciata esterna della porta tiene lontani gli indesiderati e gli invidiosi. Per invitar invece le energie positive è sempre la porta il luogo ideale. Cinque monete lucide da un centesimo sotto l’ingresso porteranno denaro, per esempio. Se volete vedere uno spirito la porta è il luogo migliore per fare pratica: al tramonto o a mezzanotte state sulla porta, al buoi, guardando nella stanza. Con la porta semiaperta, poggiate la guancia su di essa e sbirciate dentro. Se perseverate potreste vedere le entità benevole che vi proteggono e vi sono vicine: la porta è un’entrata su altri mondi. Se invece qualche spirito vi dà fastidio, potete scacciarlo sbattendo la porta diverse volte. Anche le chiavi sono magiche (Ecate aveva le chiavi dell’universo, e antichi sacerdoti e sacerdotesse possedevano delle chiavi come simbolo di potenti legami magici con le loro divinità). Le chiavi rappresentano la saggezza, il raggiungimento di livelli superiori di consapevolezza e protezione magica. Una chiave d’oro protegge dal malocchio. Tre chiavi u una catenella portano salute, ricchezza e amore. È sempre bene benedire le chiavi d’ingresso di casa nostra: una notte di luna piena riempite una bacinella d’acqua pura aggiungete un rametto di rosmarino, folgie di rosa, un po’ di lavanda e salvia. Lasciate le chiavi immerse nell’acqua, sotto la luna, per tre notti: diventeranno un potente talismano in grado di tenere lontano tutte le negatività. Ogni voltà che aprirete la porta di casa, poi, le chiavi saranno uno strumento magico: esprimete un desiderio e si avvererà, solo girando le chiavi nella toppa. Ma attenzione: se desiderate ottenere qualcosa, fate l’incanto quando entrate in casa. Se volete liberarvi da qualcosa, fatelo quando uscite.

I MOBILI

I mobili hanno un loro potere magico. Intanto, se i mobili sono antichi e hanno qualche imperfezione, è quasi sicuramente voluta: serve per intrappolare le energie negative e permettere loro di andarsene. Tutte le cose perfette poi venivano ritenute pericolose perché attiravano l’invidia e la collera degli dei. In passato, si incidevano piccoli segni magici sui mobili come protezione. Ogni tipo di legno ha un potere diverso, eccone un piccolo elenco.
Ebano: potere magico, protezione.
Quercia: forza, salute, fortuna, protezione.
Pino: denaro, esorcismo, guarigione.
Sequoia: longevità.
Ciliegio: amore.
Teak: ricchezza.
Cedro: purificazione, protezione.
Acero. Amore, denaro.
Mogano: protezione.
Noce: salute.
In generale, i mobili andrebbero sistemati negli angoli per spezzarne l’energia negativa e permettere all’energia buona di scorrere liberamente. I mobili con gli angoli arrotondati sono perfetti per la casa magica. Tavoli rotondi, schienali delle sedie curvi e tappeti ovali rafforzano la casa e i suoi abitanti.

CAMERA DA LETTO

È importante scegliere bene la posizione in cui sistemare il letto. La testa a nord aumenta la stabilità, la calma, la prosperità e la guarigione veloce dalle malattie. A est ci sente più freschi, creativi, pronti a iniziare nuove cose e pieni di energie. Dormire con la testa a sud aumenta le energie fisiche, la passione, la volontà, ma potrebbe non essere una posizione molto riposante! Dormire verso ovest assicura amore e spiritualità e aumenta la sensibilità. È l’ideale per chi vuole praticare la magia del sogno. Per facilitare il sonno si possono mettere foglie di lattuga sotto il cuscino, una calamita legata alla testa del letto o un pezzo di ametista sotto il letto. Quando volete dormire, baciate il cuscino e ditegli che volete addormentarvi, antico metodo usato dalle streghe che funziona sempre. Per difenderci durante il sonno: folgie di eucalipto sotto il cuscino, un coltello sotto il letto, uno specchietto accanto alla testa del letto, una pianta di ciclamino sul comodino, una scopa sotto il letto. Un incantesimo per trovare l’amore da fare in camera da letto: accendete una candela rossa e attendete finchè non si è depositata molta cera nel piattino. Prendete un pizzico di petali di rosa, mandorle tritate e vaniglia polverizzata, mescolate alla cera quasi fredda e impastatela a forma di cuore, che poi appenderete sopra il letto.

BAGNO

In una casa magica non può mancare una vasca da bagno. La doccia non permette purtroppo azioni magiche: fare il bagno è un vero e proprio rituale. Ma vediamo come. I bagni possono aiutarci a guarire. La malattia può essere magicamente trasferita all’acqua e poi risucchiata dallo scarico. Il sale neutralizza tutte le negatività: basta aggiungerne una manciata a ogni bagno. Monete d’argento nella vasca assicurano l’arrivo di denaro. Un bagno al mattino aumenta la bellezza, come il lavarsi la faccia con la rugiada di maggio. Un bagno a mezzogiorno porta fortuna e benessere, durante la notte aumenta le capacità psichiche, al tramonto porta amore e tenerezza. Fare il bagno in diversi giorni della settimana porta benedizioni diverse: Lunedì: sogni profetici Martedì: passione ed erotismo Mercoledì: rafforza capacità intellettuali Giovedì: porta denaro Venerdì: rafforza o procura l’amore Sabato: protegge e porta memorie di vite Domenica: dona forza e vitalità, rischiara le situazioni poco chiare.

CUCINA

Cucinare è un atto di magia in cui le mani della cuoca trasformano ingredienti grezzi in qualcosa di molto più grande della somma delle sue parti. Il calderone magico in cui la Dea tutto trasforma trova la sua collocazione simbolica ideale in cucina, sostituito oggi da pentole e padelle. Tradizionalmente, trecce di aglio e cipolle proteggono la cucina e cibi che vengono preparati, ma non vanno ma mangiate perché assorbono la negatività! Un barattolo di sale grosso custodito nello scaffale più alto assicura denaro e ricchezza, ma non va mai utilizzato per cucinare. Per allontanare ogni sorta di guai, fate questo piccolo incantesimo. Legate insieme due strofinacci, metteteli in una pentola d’acqua con tre foglie di alloro e fate bollire per un paio di minuti. Quando l’acqua è fredda, togliete tutto e versatela nel lavandino o fuori, nella terra, poi sotterrate gli strofinacci con l foglie. Tre piccole curiosità: quando fate un brindisi assicuratevi che i bicchieri si incontrino con un tintinnio, altrimenti il brindisi non verrà sentito dalle forze superiori. E lasciate sempre un boccone o due nel piatto perché coloro che puliscono completamente il piatto conosceranno solo la povertà. Prima di mangiare un liquido con un cucchiaio rimestate tre volte il contenuto della scodella da destra a sinistra, in senso orario, poi togliete il cucchiaio e mangiate. Assicura grande fortuna.

LE PIANTE

Da sempre le piante sono le migliori alleate delle streghe. Se non potete avere un giardino, potete scegliere piante da interno secondo il loro potere magico. Aloe vera: pianta lunare, protegge contro gli intrusi e le energie negative Anthurium: porta amore e bellezza Asplenio: protegge soprattutto i neonati Nocciolo dell’avocado: diventa una bellissima pianta che diffonde amore e aumenta il desiderio sessuale Bromelia: porta lusso e abbondanza Cactus: pianta solare che porta forza Ciclamino: protegge perché nessun incantesimo nocivo può funzionare dove vive. Croco: porta amore e serenità Edera: respinge le negatività Felci: proteggono e aumentano la creatività, rafforzano qualsiasi incantesimo Ficus: dà un sonno riposante, in cucina porta prosperità e ricchezza Palme: emanano vibrazioni spirituali Tulipani: proteggono da povertà e tristezza o depressione, portano l’amore.

Rituali di Purificazione
Fare pulizia non basta: tutte le case raccolgono energie negative (pensieri di rabbia, paura, caos) nostre e dall’esterno. La negatività può rovinare relazioni, creare tensione, aumentare litigi e incidenti. Ma è abbastanza semplice liberarsene: ecco alcuni riti per “pulire” a fondo, a livello astrale, la nostra casa.

bottiglie magiche

BOTTIGLIA PROTETTIVA
Prendete una grossa bottiglia e riempitela con pezzetti di filo di diverso colore. Quando aggiungete un pezzo di filo, giorno dopo giorno, pronunciate una frase come questa. “lega ogni male!”. Poi aggiungete rosmarino, aghi e spilli e riempite la bottiglia. Aggiungete un po’ di vino rosso, tappate e sigillate il tappo con cera nera. Mettete la bottiglia in un angolo nascosto della casa: distrugge ogni negatività e malvagità.

scopa portafortuna

CON LA SCOPA
A primavera, o anche ogni mese, prima dell’alba prendete un ramo da un albero e ringraziatelo pr il dono lasciando una moneta a terra. Prendete poi molti fiori con il gambo lungo e legateli al ramo per formare una specie di scopa. Poi spazzate il pavimento di ogni stanza visualizzando i fiori che assorbono la negatività. Infine lasciate la scopa a un incrocio.

limoni portafortuna

CON IL LIMONE
Quando la luna è piena, pelate 9 limoni solo con le mani. Mettete le bucce in un secchio e aggiungete acqua. Spremete le scorze, visualizzate il potere dei limoni di purificare, e infine strofinate pavimenti, maniglie, finestre con l’acqua. Versatene un po’ in ogni scarico.

sale contro il malocchio
CON IL SALE GROSSO

È un metodo antico come il mondo ma sempre validissimo: prendete una ciotola riempita di sale grosso, tracciatevi sopra un pentacolo, poi mettete una piccola manciata di sale ai quattro angoli di ogni stanza. La successiva luna nuova spazzate e ripetete.